Santos regna in mezzo, Balerdi prende acqua... Gli spin e i flop
L'OM ha subito un pareggio contro lo Strasburgo al termine della 18a giornata di Ligue 1 (1-1). Trova i successi e i fallimenti di questo incontro.
TOP
Santi impressionanti
Probabilmente è stato lui a concedere il rigore al Marsiglia nella ripresa, commettendo un fallo su Vaz. Ma nonostante questa azione, Andrey Santos ha brillato sul campo del Vélodrome. Capo del centrocampo del Racing in questa stagione, il 20enne ha da tempo estinto i suoi colleghi del Marsiglia. Così utile per il recupero, così prezioso nelle tue trasmissioni e nei cambi di ritmo. Autore di un bell'assist per Emegha nel primo tempo. Gli appassionati di corse hanno tempo fino alla fine della stagione per beneficiare del talento del brasiliano, attualmente in prestito dal Chelsea e promesso ad altre avventure a partire dalla prossima estate.
Grande talento nella posizione.
All'ombra del fratellino Désiré, che si sta facendo un nome al PSG, Guéla Doué sta vivendo una grande stagione al Racing. Indiscusso tra gli undici alsaziani, l'ex Rennais ha offerto una grande prestazione questa domenica. Solido, ha saputo spezzare diversi attacchi del Marsiglia, fornendo allo stesso tempo soluzioni offensive ai compagni sulla corsia di destra. Autore nella ripresa di un buon numero, concluso con un tiro respinto da Rulli (74esimo).
Leggi anche
Ligue 1: rammarico per il Marsiglia, controllato dallo Strasburgo
fallimenti
Il ritardo nell'accensione dell'OM.
Pertanto, il Marsiglia non avrà battuto lo Strasburgo in questa stagione. Sconfitto in Alsazia lo scorso settembre (1-0), I Phocéens questa volta hanno condiviso i punti al Vélodrome (1-1). E ogni volta gli olimpionici hanno pagato caro il loro scarso primo tempo. Come a La Meinau, fino all'intervallo non hanno mostrato assolutamente nulla di buono. Innocui nonostante il vantaggio del possesso palla, i secondi classificati del PSG hanno sofferto la pressione e i contropiedi di un Racing team diligente. Roberto De Zerbi ha fatto fatica a contenersi davanti alla panchina e ha segnato un punto durante una pausa, certamente frenetica, nello spogliatoio. Il suo addestramento e le sue ammonizioni suscitarono un OM molto più acuto durante il secondo atto.
Balerdi in una brutta notte
Sempre altrettanto irregolare nelle sue prestazioni, Leonardo Balerdi ha passato una brutta serata domenica. L'argentino, circondato da Cornelius e Brassier in una difesa improvvisata, ha subito mostrato un'enorme emozione. Come il suo passaggio bloccato all'ingresso dell'area (17°). Il capitano del Marsiglia ha sofferto per tutta la partita la velocità di Emegha, che si è lasciato scappare completamente nel primo gol dello Strasburgo (23'). In tutte le giocate brutte della difesa ha mostrato anche un nervosismo crescente man mano che la partita andava avanti e un fastidio esagerato nei confronti dell'arbitraggio. Un pomeriggio da dimenticare. Un'altra volta.
Maupay fallisce
Quarantacinque minuti e basta. Neal Maupay, titolare dell'attacco del Marsiglia, non esisteva. Si fa trovare raramente (solo quindici palloni colpiti) e viene facilmente imbavagliato dai lunghi della difesa dello Strasburgo. Roberto De Zerbi non ha apprezzato la prestazione dell'ex Nizza e non ha esitato a sostituirlo nell'intervallo. Il suo sostituto, il giovane Robinio Vaz, ha causato il rigore trasformato da Greenwood ed è stato in grado di fornire molta più mobilità nel secondo tempo.
Ti è piaciuto l'articolo di Santos regna in mezzo, Balerdi prende acqua... Gli spin e i flop ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate