GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Schalke: tutto chiaro per Murkin, pausa più lunga per Höjlund

Le immagini hanno fatto temere il peggio, ma Derry Murkin dello Schalke è stato fortunato nella sfortuna. Emil Höjlund, invece, sarà assente dalla rosa per “diverse settimane”.

Derry Murkin viene condotto fuori dal campo a Braunschweig, supportato da due supervisori
Foto IMAGO/RHR

Cos'era successo? Nei minuti di recupero della partita contro l'Eintracht Braunschweig (0:0) Lo Schalke ha ceduto Derry Murkin con il piede sinistro e rimase disteso sull'erba con il volto stravolto dal dolore. Lo staff di supporto si è precipitato, ma è diventato subito chiaro che il difensore inglese non sarebbe stato in grado di continuare. Supportato da due supervisori, il 25enne è stato portato fuori dal campo.

Le scene di sabato hanno fatto temere il peggio e avrebbero colpito duramente lo Schalke 04. Poiché Murkin è un titolare indiscusso in questa stagione, è stato l'unico giocatore dello Schalke a giocare in tutte le 18 partite di campionato ed è stato titolare in ognuna di esse. È stato sostituito solo tre volte poco prima della fine della partita e con 1.606 minuti giocati è il favorito di lunga data nella squadra dello Schalke.


Lunedì i minatori hanno potuto dare il via libera; Murkin era ancora fortunato nella sfortuna. Gli esami per immagini di lunedì non hanno evidenziato alcun “infortunio grave” alla caviglia sinistra del terzino sinistro. Quindi Murkin inizialmente deve solo “prendersi una pausa dagli allenamenti per qualche giorno”; è ipotizzabile uno schieramento sabato prossimo (13:00) nel duello tra i vecchi campioni e l'1. FC Nürnberg.

Höjlund ha subito un infortunio al tendine del ginocchio non specificato

Contro il club però sicuramente mancheremo Emil Hojlund - e oltre. Il danese ha saltato la partita di Braunschweig perché si è infortunato alla coscia nell'ultimo allenamento di venerdì. I Royal Blues non hanno fornito ulteriori dettagli sulla natura dell'infortunio. Tuttavia, il 20enne attaccante non sarà a disposizione dell’allenatore dell’S04 Kees van Wonderen per “diverse settimane”.

Inoltre mancava anche quello Justin Heekeren lunedì in allenamento. Il 24enne ha contratto un'infezione, ma il portiere dovrebbe tornare presto.

Ti è piaciuto l'articolo di Schalke: tutto chiaro per Murkin, pausa più lunga per Höjlund ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up