Sci: Coppa del Mondo; Brignone trionfa nel SuperG di Cortina, è la vittoria n.31
Federica Brignone trionfa nel SuperG a Cortina: è la quarta vittoria stagionale!
Il palcoscenico delle Dolomiti ha visto un altro straordinario capitolo nella storia dello sci italiano. Dopo la magnifica vittoria di Sofia Goggia nella discesa libera di ieri, oggi è stata la volta di Federica Brignone, che ha conquistato il primo posto nel SuperG di Coppa del Mondo a Cortina d'Ampezzo. Un risultato che fa battere il cuore a tutti gli appassionati di sport invernali!
Brignone ha messo in mostra una performance eccezionale, consolidando così il suo dominio nella classifica generale con ben 639 punti. Questa vittoria rappresenta la sua quattro vittoria stagionale e il 31° successo in carriera. Con questo traguardo, Federica si afferma come la sciatrice italiana più vincente di sempre, superando tutte le sue connazionali, ad eccezione di Alberto Tomba, che detiene il record con 50 vittorie.
Alle spalle della campionessa azzurra, la sfida è stata serrata: la svizzera Lara Gut-Behrami ha chiuso al secondo posto, seguita dall'altra elvetica Corinne Suter. Un grande riconoscimento anche per Elena Curtoni, che ha ottenuto un lodevole quarto posto, mentre la nostra Sofia Goggia, purtroppo, non ha raggiunto le aspettative, terminando in settima posizione.
Il successo di Brignone e Goggia è motivo di orgoglio per l'Italia e per tutti gli sportivi, che si stringono attorno alle loro beniamine in questo periodo di competizioni emozionanti. La stagione continua a riservare sorprese e adrenalina, e i tifosi non vedono l'ora di vedere cosa riserverà il futuro!
Con il suo talento e la sua determinazione, Federica Brignone ha dimostrato che i sogni possono diventare realtà. Siamo tutti con lei, pronti a tifare per ulteriori trionfi nelle prossime gare!
Ti è piaciuto l'articolo di Sci: Coppa del Mondo; Brignone trionfa nel SuperG di Cortina, è la vittoria n.31 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate