- Siti Scommesse
- Sport
- Calcio
- Ligue 1
- Sconfitto dallo Shakhtar Donetsk, lo Stade Brestois vede scivolare via le prime otto
Sconfitto dallo Shakhtar Donetsk, lo Stade Brestois vede scivolare via le prime otto
3 ore ago · Updated 3 ore ago
La freschezza è stata al centro delle discussioni mercoledì pomeriggio a Gelsenkirchen. Sia in aria che sull'erba. Davanti ad una squadra senza giocare una partita ufficiale da metà dicembreLo Stade Brestois pagherà il ritmo infernale a cui è sottoposto da diverse settimane? La risposta non tardò ad arrivare.
In una Veltins Arena tanto sublime quanto fredda e disabitata, i giocatori di Marino Pusic hanno subito tormentato gli avversari. Sugli spalti, i mille sostenitori del Brest Nonostante si spingessero dietro la propria squadra, le grida ucraine, impercettibili al calcio d'inizio, finirono per diventare più forti.
Completamente in controllo del possesso palla (71% nel primo quarto d'ora), lo Shakhtar ha subito dimostrato le sue qualità, mettendo molto male il Brest dall'inizio, sia per le sue combinazioni che per le sue transizioni. Due aspetti del gioco di cui Eric Roy aveva parlato il giorno prima. "Con giocatori di grande talento, come Sudakov, il loro giocatore principale, o Kevin di lato, un'ala brasiliana", ha avvertito. Che avesse ragione è chiaro, i due candidati non hanno tardato a macchiare la scheda del partito con i loro nomi.
Due errori clamorosi
Perché il problema è che, al contrario, i suoi giocatori evidentemente non hanno mostrato la faccia che ci si aspettava da loro. Impotenti in attacco, inesistenti a centrocampo e colpevoli di grossi errori in difesa, i brestois hanno pagato a caro prezzo dopo due errori largamente evitabili.
La prima, su una palla persa nella metà campo avversaria da uno Chardonnet a cavallo altissimo e tutt'altro che una bella serata: un'offerta di cui Kevin ha subito approfittato, vincendo a tu per tu con Bizot (1-0, 18 '). Il secondo, attraverso Bizot, montato nel momento sbagliato e colpevole di essere intervenuto troppo tardi su Azarov. La colpa è già del BarcellonaIl portiere del Brest è stato nuovamente penalizzato con un rigore trasformato da Sudakov con un sottile Panenka (2-0, 37'). La pausa è finita. Ma la reazione non è arrivata.
Seconda sconfitta in Champions League
Costantemente intrappolato dalla velocità e dall'impatto fisico degli avversari, il Brest sembra non avere soluzione e punta solo il primo tiro dopo la pausa ucraina, ma Magnetti non crossa abbastanza (40'). E se il loro allenatore ha provato a cambiare le cose, effettuando una tripla sostituzione prima dello scadere dell'ora e modificando il volto del suo 4-4-2, la minaccia ha continuato a venire dagli avversari. La punizione dalla distanza, calciata benissimo da Mathias Pereira-Lage (79')? Uno dei troppo rari fatti d'arme dei Finisteriani così storditi e condannati a bere fino in fondo il calice.
Perché se il gol di Zubkov, che secondo lui aveva fatto centro nel recupero, stava per essere annullato, l'azione che lo ha preceduto illustra di per sé gli errori commessi dai brestoisiani.
La loro sconfitta, la seconda in Europa dopo quella subita contro il Barcellona, è indiscutibile. sconfitto da una squadra in esilioche fino ad allora aveva ottenuto una sola vittoria in sei partite, dovrà guardare velocemente avanti, e nel giro di una settimana il Real Madrid, consapevole di aver perso l'occasione di evitare gli spareggi. Un risultato che, però, non può offuscare una campagna europea che, qualunque cosa accada, continuerà ad essere un successo.
la scheda tecnica
Arbitro : M. Schärer (SUI).
OBIETTIVI. Kevin (18'), Sudakov (sp, 37').
Avvertenze. Shakhtar Donetsk: Stepanenko (77'); Stadio Brestois: Ndiaye (22').
SHAKHTAR DONETSK : Riznyk, Azarovi, Matviienko, Bondar, Tobias (Konoplia 71'), Kryskiv, Kevin, Sudakov (Bondarenko 83'), Gomes (Stepanenko 71'), Pedrinho (Zubkov 83'), Eguinaldo (Traoré 55').
Non inclusi nel gioco: Faryna, Fesiun, Newerton, Nazaryna, Hlushchenko, Shved, Tvardovskyi.
Allenatore: Marino Pusic (CRO).
BREST : Bizot, Pereira Lage, Ndiaye, Chardonnet, Lala, Magnetti, Fernandes (Coulibaly 85'), Doumbia (Faivre 60'), Camara (Del Castillo 60'), Baldé (Salah 71'), Ajorque (Sima 60').
Non sono entrati in gioco: Coudert, Jauny, Lees Melou.
Ti è piaciuto l'articolo di Sconfitto dallo Shakhtar Donetsk, lo Stade Brestois vede scivolare via le prime otto ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.
- Il BVB cerca l'allenatore: Kovac il favorito?
- Raccogli i punti e fuggi: una classifica eccezionale, ma nel secondo tempo la squadra era a corto di energia
La classifica della Champions League prima dell'ultima giornata - C1 - P7
la programmazione televisiva del 21
Classifica Champions: il Psg e tutti i giocatori, l'arsenale a loro disposizione, sono praticamente eliminati
Sconfitto dallo Shakhtior Donetsk, il Brest passa dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League
I club francesi potranno disputare gli spareggi di Champions League? - 23/01/2025 alle 00:46
I club francesi potranno disputare gli spareggi di Champions League? -C1-J7
Freddo, cadute, ma per una buona causa... L'impressionante giro in bicicletta di 600 km di due tifosi di Brest
L'OL affronterà lo Stade de Reims domenica 9 febbraio (15:00)
Vincendo 2-0, il Parigi ribalta tutto e vince 4-2... Rivivi lo scontro tra parigini e cityzens.
Un allenatore del Lille privato della partita contro l'ASSE!
Tutte le notizie in diretta, l'informazione continua in Francia, nelle regioni e nel mondo.
Tutte le notizie in diretta, l'informazione continua in Francia, nelle regioni e nel mondo.
Possibili duelli franco-francesi negli spareggi di Champions League
Rivivi PSG-Manchester City (4-2) - C1 - J7 - PSG-City
Tutte le notizie in diretta, l'informazione continua in Francia, nelle regioni e nel mondo.
cosa ricordare del settimo giorno
Nel video, gli obiettivi della rimonta dei parigini per raggiungere un successo di prestigio.
Champions League | Il PSG batte il Manchester City (4-2) e risale nelle posizioni di qualificazione
si conoscono i primi 18 classificati
Gli scenari che possono qualificare Brest, Monaco o Lille agli ottavi - C1 - J7
Una prima storica per il PSG in C1
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate