GreenLuck Logo GreenLuck

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
BetLabel Logo BetLabel

100% fino a 1500 + 150 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS
Cazimbo Logo Cazimbo

100% fino a 500 + 200 Giri Gratis

RISCUOTI IL BONUS

Sconfitto dallo Shakhtior Donetsk, il Brest passa dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League

Contenuto
  1. La partita: 2-0
  2. Il giocatore: Chardonnet, annata pessima

La partita: 2-0

Già qualificato per i play-off, lo Stade Brestois ha perso l'occasione di sperare in qualcosa di meglio, di sognare di finire tra i primi otto, qualificandosi direttamente agli ottavi, a causa di questa partita completamente persa contro il Chakhtior Donetsk (0-2). . che non giocava in modo competitivo da un mese.

A Gelsenkirchen, allo stadio Schalke 04 (Veltins Arena), davanti a un migliaio di tifosi, i Ti Zefs hanno compiuto la loro peggiore prestazione in questa Champions League, sinonimo di una seconda sconfitta, dopo quella del Barcellona (0 -3).

Vittime di numerosi infortuni (Julien Le Cardinal, anche lui squalificato, Massadio Haïdara, Jordan Amavi, Bradley Locko, Jonas Martin), di giocatori che non sono al 100% da titolari (Soumaïla Coulibaly, Pierre Lees-Melou), e di un altro non classificato (Lucky Zogbé), non esisteva, il che ovviamente non rimette tutto in discussione. Dovranno semplicemente essere molto migliori. tra una settimanacontro il Real Madrid, al termine di questa fase di campionato.

E presente fin dall'inizio, a differenza di questo mercoledì sera. Ben presto in difficoltà, troppo facilmente trapassabili, i finisteriani furono sopraffatti e sottoposti alla tecnica di movimento degli ucraini o dei brasiliani, che incoraggiarono l'attacco a Chakhtior. Se il recupero dietro la gamba di Marlon è fallito di poco (7°), il suo connazionale Kevin ha approfittato di una palla di Chardonnet per aprire le marcature (18°). Poi è stato Pedrinho a scaldare i guantoni su punizione di Marco Bizot (27°), che ha dovuto perdere ancora con un rigore (panenka) di Georgiy Soudakov, dopo una brutta partenza del portiere olandese contro Irakli Azarovi (37°). .

E gli abitanti di Brest in tutto questo? Hanno avuto due occasioni prima dell'intervallo: Ludovic Ajorque è stato battuto da Valeriy Bondar (15°), poi il grande attaccante ha servito alle spalle di Hugo Magnetti, che ha schiacciato il suo tiro (40°). Nella ripresa i Pirates sono più in vantaggio, dopo un altro grande spavento di Soudakov (51esimo, magnifica parata di Bizot), ma fanno fatica a rendersi pericolosi. Con un'animazione offensiva difettosa, che ha visto entrare in gioco, dalla fine dell'ora, anche Abadallah Sima, Romain Del Castillo e Romain Faivre.

Tuttavia, bisogna aspettare fino al 79' e la punizione di Mathias Pereira Lage, trasformata dal lato sinistro, per vedere Dmytro Riznik volare nell'angolo sinistro (79). Era troppo sperare di rimettere in piedi una squadra ucraina solida, che lottava per non essere eliminata e che pensava a segnare per la terza volta, prima che il gol di Alexandre Zubkov venisse annullato per un fallo preliminare (90°+5). Sarebbe stato crudele, ma non immeritato, dimostrare chiaramente le carenze di Brest durante questo confronto.

Il giocatore: Chardonnet, annata pessima

Autore di alcune partite importanti in questa stagione di Champions League, in particolare contro lo Sparta Praga (2-1), il capitano questa volta ha completamente fallito. Simbolo di questo fiasco, di questo scarso controllo di cui ha beneficiato Kevin, primo marcatore dopo una corsa di 50 metri (18°). Già davanti a Marlon (7°), si fa prendere alle spalle da Eguinaldo (31°), poi subisce un piccolo ponte di Kevin, che termina male (45°+3). Con meno difficoltà nella ripresa - di fronte ad una formazione più cauta - ma mai veramente composto, "Chardo" non è sprofondato del tutto, ma ha offerto una partita non degna del suo rango.

1

Questa è la prima vittoria dello Shakhtior Donetsk contro un club francese in Champions League. Fino ad allora, il club ucraino aveva ottenuto due sconfitte contro il PSG (2015-2016) e due pareggi contro il Lione (2018-2019).

Ti è piaciuto l'articolo di Sconfitto dallo Shakhtior Donetsk, il Brest passa dalla qualificazione diretta agli ottavi di finale di Champions League ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Ligue 1 del 2025.

Correlate

Lascia un commento

Go up