Scopri il Segreto del Mantova di Possanzini: La Chiave per il Successo! Un Viaggio nel Progetto Carriera che Sta Sconvolgendo il Calcio!
Progetto-Carriera #1 - Il Mantova di Possanzini
Approfittiamo di questo giovedì di coppe europee, in cui le attenzioni sono tutte per i top team impegnati, per parlare di uno dei progetti tecnici più interessanti d’Italia, sorprendentemente non di Serie A, come il Mantova di mister Possanzini. Introduciamo il tutto spiegando come questo tipo di post vorrebbe essere una sorta di nuova serie in cui analizziamo contesto, tattica e ambiente, ancor prima che giocatori, di squadre che stimolano particolarmente la nostra attenzione per svariati motivi.
Il Mantova, attualmente decimo in Serie B, si trova incagliato nel gruppone di centro classifica assieme a tantissime altre squadre, ma ha finora mostrato degli ottimi principi tattici, dimostrando di poter rimanere eccome nella seconda divisione italiana. In panchina, Possanzini, storico vice di De Zerbi a Palermo, Benevento, Sassuolo e Shakhtar, rappresenta un valore aggiunto e condottiero della squadra con il terzo minor monte ingaggi del campionato.
Ex calciatore di Brescia in primis, Possanzini sta riportando sul campo alcuni dei concetti chiave del De Zerbismo, come la ricerca del terzo uomo, l’idea di attirare il pressing avversario per poi andare forte negli spazi liberatisi e la doppia ampiezza.
Ovviamente, questo post non nasce per invitarvi a ricreare un gioco simile anche su EAFC25, ma in qualche modo, vuole ispirare chi tra voi è amante della tattica e potrebbe farsi stimolare da una sfida simile a quella del Mantova: monte ingaggi basso, gioco spumeggiante e un tranquillo campionato a metà classifica.
P.S. amici mantovani, nessuno vuole gufare, ma la vostra squadra è davvero una bella realtà.
Fonte: Atuttocarriera 🫠
Notizie Correlate