Seconda Bundesliga: la curva di apprendimento di St. Pauli mostra una forte tendenza al rialzo - Sport
Noah Weißhaupt si trovava nella zona di intervista allo stadio di Millerntor di Amburgo e all'inizio sembrava piuttosto irritato. "SÌ! SÌ! Sì! ”, Suonava da dietro, poi l'attaccante fu dato il FC St Pauli Taggato sulla spalla da dietro. Weißhaupt si girò sopra la spalla destra, ma il knocker, il vice allenatore Peter Nemeth, aveva già attraversato qualche metri ulteriormente e avrebbe potuto essere visto solo guardando la sua spalla sinistra. Devi sapere che Nemeth è una vera star del quartiere, conosciuta per la sua voce forte e famosa per non aver fatto casino con lui. Weisshaupt, d'altra parte, è più il ragazzo timido della porta accanto. Il 23enne ridacchiò imbarazzante e in quel momento apparentemente arrivò a una realizzazione profondamente vera: St. Pauli non è sicuramente una squadra di calcio standard. Eppure tutti sono i benvenuti qui, dai cattivi ragazzi ai modelli degli studenti.
Weißhaupt è attualmente solo un uomo temporaneo al Kiezklub; È venuto in prestito da SC Friburg a gennaio, dove si aspettano di nuovo in estate come un professionista della Bundesliga quasi esperto. Fino ad allora, l'ex giocatore nazionale junior tedesco dovrebbe arricchire il suo innegabile talento offensivo con assertività e forza del personaggio. Gli incontri quotidiani con il famigerato assistente allenatore Nemeth non possono solo aiutare. E stanno già iniziando ad avere un impatto: "È stata una grande prestazione", ha detto Weißhaupt sulla vittoria per 3-0 contro Union Berlin. "Da me, ma anche da tutta la squadra." Sì, hai letto bene, il Weißhaupt effettivamente riservato aveva effettivamente semplicemente gocciolato attorno al protocollo diplomatico per i professionisti del calcio - e quando gli è stato chiesto come classifica generalmente questa partita in casa, non solo i suoi compagni di squadra e loro la strategia della squadra è elogiata, ma prima di tutto te stesso.
Tuttavia, non vi era alcun accenno di grandi dimensioni, ma piuttosto la verità e nient'altro che la verità. Weißhaupt ha spruzzato idee, ha affermato se stesso, ha colpito il palo e ha messo i suoi compagni di squadra sotto i riflettori. In breve, ha giocato con la stessa fiducia del resto della squadra pauliana: più settimane passano, più i Kiezkickers sembrano essere in prima lega - dall'inizio alla fine e recentemente anche con la palla e non più solo contro di lui. Ad esempio, ci sono colleghi aggressori di Weißhaupt Johannes Eggestein e Morgan Guilavogui, che stanno ottenendo sempre più successo nello sfruttare i loro punti di forza e ignorando i loro punti deboli.
L'attaccante centrale Eggestein non è più un timore di marcatore in questa vita calcistica, ma contro l'Unione è apparso di nuovo con buone decisioni, aprendo i passaggi e percorsi di corsa intelligenti. La firma dinamica estiva Guilavogui ha affilato la sua finitura irregolare all'inizio della stagione e ha sollevato un tiro sotto la traversa (31 ° minuto) e un altro appartamento nel goal di Berlino (51 °). Il sostituto Danel Sinani ha ottenuto il punteggio finale 3-0 nel tempo di arresto.
St. Pauli ha la seconda migliore difesa in campionato dietro il Bayern, un record impressionante per una squadra appena promossa
Alcuni altri punti elenco potrebbero essere aggiunti all'elenco: il Capitano Jackson Irvine ha finalmente adattato il tempo nella casa superiore; Philipp Treu dichiara il fianco sinistro il suo territorio con una sorprendente regolarità; E James Sands, che è stato anche prestato a gennaio, è riuscito a stabilizzare quasi senza sforzo la squadra dal centro di centrocampo per la metà e come difensore centrale per un'altra metà.
L'allenatore di St. Pauli Alexander Blessin è stato in grado di dare argomenti validi sul perché non voleva "evidenziare chiunque" dalla sua squadra dopo il fischio finale. Preferiva usare il suo vocabolario di coaching difensivo adatto, parlando di "sollievo", "punture di ago" ed "evitare errori". L'esperimento insolito di quanto lontano puoi andare con la tua mancanza di obiettivi, mentre allo stesso tempo i sistemi di sicurezza difensivi sono al limite è stato probabilmente ammorbidito un po 'nella seconda metà della stagione.
St. Pauli ha tenuto un foglio pulito per la settima volta e continua ad avere la seconda migliore difesa in campionato dietro l'FC Bayern, un record sensazionale per una squadra appena promossa. Il gioco contro l'Unione ha anche fornito prove che i kicker hanno avuto una buona "curva di apprendimento" (Blessin) in altre aree, come i processi puliti nel gioco di accumulo, i passaggi corti direttamente di fronte o dietro l'ultima catena - e Ora una comprensione scintillante tra Eggestein, Weißhaupt e Guilavogui, che si allontanano diligentemente durante gli attacchi e tornano coraggiosamente al proprio ordine in seguito.
"È bello portare sempre più squadre", ha detto Eggestein, nel senso: vincendo contro il sindacato, che a volte erano desolati, St. Pauli è stato in grado di trascinare un altro concorrente nella battaglia di retrocessione, il club del quartiere è passato al 13 ° posto , la squadra di Berlino è scivolata al 14 ° posto. E così lo scorso fine settimana ha portato a una nota a piè di pagina non del tutto irrilevante per il Nordlichter: perché HSV ha anche avuto il sopravvento nella vittoria per 3-2 nella prima partita della seconda divisione contro Hertha BSC, la città di calcio di Amburgo è stata in grado di sconfiggere la città di calcio di Berlino due volte.
Ti è piaciuto l'articolo di Seconda Bundesliga: la curva di apprendimento di St. Pauli mostra una forte tendenza al rialzo - Sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Correlate