Secondo il rapporto di Diks: il prossimo difensore nel mirino del Gladbach?
Copyright: IMAGO/Manuel Stefan
Ci sarà un doppio smacco difensivo o forse i due trasferimenti si escludono a vicenda?
Lunedì mattina (20 gennaio 2025), i tifosi del Borussia Mönchengladbach probabilmente sono rimasti stupiti quando Rapporti su un imminente impegno della stella di Copenaghen Kevin Diks (28) penetrato.
Il Gladbach guarda in giro per la Svizzera, anche il Wolfsburg è interessato
Finora il VfL si è comportato in modo piuttosto cauto nella finestra di cambio invernale, ma ora le cose potrebbero accadere rapidamente con l'indonesiano. Ma non è tutto: un altro difensore centrale è probabilmente nel mirino dei foal scout.
Nel corso della settimana inglese appena conclusasi è apparso chiaro che il Borussia si guardava intorno in Svizzera. Soprattutto, il giovane del Lucerna Alvyn Sanches (21) dovrebbe essere un gioiello offensivo corteggiato da mezza Europa sono al centro degli sforzi di Gladbach.
Come gli svizzeri"Rivista d'angoloSecondo quanto riferito, anche gli scout del Basso Reno nel vicino paese della Germania meridionale stanno guardando verso aree più difensive.
I Foals stanno quindi valutando l'acquisto del difensore centrale Luca Jaquez (21) dall'FC Lucerna. Lo svizzero, alto 1,87 metri, è nato a Lucerna ed è originario della squadra di calcio locale e ha giocato in tutte le squadre giovanili.
Nasce così il primo parallelo con il Gladbach – o più precisamente: con l’allenatore. Gerardo Seoane (46), anch'egli originario di Lucerna, non solo è stato allenato dall'FC Luzern e lì ha mosso i suoi primi passi da professionista, ma ha anche concluso lì la sua carriera e in seguito ha allenato diverse squadre del club per oltre cinque anni.
Non è un segreto che il Borussia abbia un debole per la Svizzera (e viceversa). Oltre a Seoane, attualmente a Mönchengladbach c'è molta "forza svizzera" con il coordinatore sportivo David Zibung (41), il capitano Jonas Omlin (31) e il nemico di lunga data Nico Elvedi (28).
Il trasferimento di Jaquez non sarebbe una passeggiata. Anche il VfL Wolfburg dovrebbe essere interessato al 21enne. Il suo valore di mercato è attualmente di circa 4,5 milioni di euro (transfermarkt.de) e proprio lo scorso settembre il suo contratto è stato prolungato fino al 2028.
Per portare a termine l'accordo con il giocatore della Nazionale Under 21 (tre partite, un gol), il direttore sportivo Roland Virkus (58) ha bisogno di essere convinto, anche dal punto di vista finanziario. Finché nessun tuo giocatore viene venduto, le opzioni sono limitate. Anche l'imminente trasferimento estivo del collega Diks potrebbe ridurre le possibilità di ingaggiare Jaquez.
La situazione sarebbe diversa se ci fossero segnali di addio alla tradizionale squadra di difesa. Soprattutto Elvedi e il suo vicino Ko Itakura (27) sono considerati candidati per una possibile vendita con entrate milionarie. Ciò non solo creerebbe spazio in rosa, ma raccoglierebbe anche i soldi necessari per le trattative con il club svizzero.
Potrebbe esserci un braccio di ferro tra Gladbach e Wolfsburg per Jaquez in inverno, simile a quello accaduto con Diks. Dopo aver perso contro il professionista di Copenaghen, la squadra della Bassa Sassonia questa volta non vuole certo lasciarsi ingannare. Si dice che anche il LOSC Lille abbia sondato il talento svizzero.
Ti è piaciuto l'articolo di Secondo il rapporto di Diks: il prossimo difensore nel mirino del Gladbach? ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate