Segno X sulla ruota di Torino: il derby della Mole termina in parità 1-1 Juve, avvio peggiore dal 2011
Derby della Mole: Torino e Juventus si dividono la posta in palio
Il 210° derby della Mole si conclude con un pareggio che lascia l’amaro in bocca per entrambe le squadre. Il Torino e la Juventus si affrontano in una gara intensa e combattuta, terminando 1-1. Per i granata, il risultato rimanda ancora una volta la ricerca della vittoria contro i rivali, che manca dal 2015, ma permette di evitare un 25° ko sotto la gestione di Urbano Cairo. Dall'altra parte, i bianconeri continuano a fare i conti con un avvio di stagione deludente, con 12 pareggi su 19 partite di campionato e un bottino di 33 punti, il peggiore dai tempi di Delneri.
Vlasic e Yildiz brillano nel caos del derby
In una sfida elettrica, dove le emozioni non sono mancate e gli allenatori Paolo Vanoli e Thiago Motta sono stati entrambi espulsi, i riflettori si sono accesi su Vlasic e Yildiz, i protagonisti dei due gol. Entrambi ricevono un meritato 7 in pagella, mentre deludono le prestazioni della corsia di sinistra del Torino, con i due terzini Borna Sosa e Pedersen che si fermano a un 5. Stesso voto per Koopmeiners, che non riesce a brillare come ci si aspettava.
Le parole di Vanoli: un passo avanti ma non basta
Il tecnico granata, dopo la partita, ha analizzato la prestazione della sua squadra: “Potevamo fare meglio, nel primo tempo quando pressavamo si poteva essere più determinati. A loro piace palleggiare, a volte siamo andati individualmente anziché con il collettivo. Nella ripresa abbiamo fatto un po’ meglio, i ragazzi ci tenevano, ma è mancato un pizzico di coraggio,” ha dichiarato in conferenza stampa. Vanoli ha anche giustificato l’espulsione, sottolineando che il rosso rimediato era meritato.
Le impressioni di Motta: “Giocato bene, ma…”
Dall’altra parte, l’allenatore juventino Thiago Motta ha commentato: “Abbiamo giocato bene a calcio contro un Toro che voleva pressare alto. Dopo il vantaggio ci siamo abbassati, e quando lasci prendere campo iniziano a crearsi pericoli. Abbiamo preso gol all’ultimo, ma nella ripresa abbiamo ripreso campo, creando situazioni senza riuscire a segnare.” Motta ha anche espresso il suo disappunto riguardo all’espulsione, definendola ingiusta.
Un derby che fa riflettere
Il pareggio nel derby della Mole porta con sé diverse considerazioni per entrambe le squadre. Il Torino, pur non riuscendo a tornare alla vittoria, dimostra di avere carattere e di saper competere. La Juventus, invece, deve affrontare una crisi di risultati che continua a pesare sulla stagione. La strada è ancora lunga, ma entrambi i club hanno dimostrato di avere le risorse per migliorare. L’appuntamento è ora per i prossimi impegni di campionato, dove ogni punto sarà cruciale per le ambizioni di entrambe le formazioni.
Ti è piaciuto l'articolo di Segno X sulla ruota di Torino: il derby della Mole termina in parità 1-1 Juve, avvio peggiore dal 2011 ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate