
Segui due di nuovo sul davanti di ogni passo in avanti
Ci si sarebbe potuto aspettare qualche minuto di interruzione quando la partita si è conclusa a Dortmund sabato sera. La seconda metà era stata interrotta sei volte per una e solo sostituzioni.
Ma meno di dieci secondi dopo la fine del normale tempo di gioco, l'arbitro Bastian Dankert ha già afferrato il tubo. Un fischio finale come atto di grazia.
Nei 15 minuti prima, l'Unione del 1 ° FC era stata finalmente vittima di umiliazione pubblica. O era già un'auto -flagellazione? In ogni caso, i berlinesi hanno concesso quattro gol in un quarto d'ora ravvicinato e alla fine A 0: 6 al Borussia Dortmund.
Non posso spiegare immediatamente l'ultimo quarto d'ora. Fino ad allora, era un gioco normale e un risultato normale. Devo lasciare affondare gli ultimi tre gol.
Allenatore dell'Unione Steffen Baumgart Dopo il 0: 6 in Dortmund
Fu la più alta sconfitta della Bundesliga nella storia del club e, soprattutto, un cartello devastante nella battaglia di retrocessione.
Contenuto editoriale consigliato
A questo punto troverai un contenuto esterno selezionato dai nostri redattori, che arricchisce l'articolo per te con ulteriori informazioni. È possibile visualizzare il contenuto esterno con un clic o nasconderti.
Mostra contenuti esterni
Sono d'accordo che venga visualizzato il contenuto esterno. Ciò significa che i dati personali possono essere trasmessi a piattaforme di terze parti. È possibile trovare maggiori informazioni nelle impostazioni di protezione dei dati. Puoi trovarlo in fondo alla nostra pagina nel piè di pagina in modo da poter gestire o revocare le tue impostazioni in qualsiasi momento.
"Tutti possono immaginare che ciò non dovrebbe accadere", ha detto uno Steffen Baumgart visibilmente scioccato alla conferenza stampa dopo la partita. “Non riesco a spiegare immediatamente l'ultimo quarto d'ora. Fino ad allora, era un gioco normale e un risultato normale. Devo lasciare affondare gli ultimi tre gol. "
Anche quella è stata ancora una conclusione piuttosto benevolo. L'Unione aveva iniziato bene in entrambe le metà, ma anche prima della pausa nella fase finale, le prestazioni erano tutt'altro che convincenti. Senza denti nella parte anteriore, traballante sul retro: il motivo che è troppo noto in questa stagione era chiaramente riconoscibile. Inoltre, c'era di nuovo la sensazione che l'Unione sotto Baumgart ci riporta sempre due in primo piano.
Le più alte sconfitte della Bundesliga dell'Unione del 1 ° FC
- 22.02.2025: 0: 6 al Borussia Dortmund
- 01.02.2020: 0: 5 al Borussia Dortmund
- 06.11.2022: 0: 5 a Bayer Leverkusen
- 20/04/2024: 1: 5 contro il Bayern Monaco
La domanda rimane perché sia così. E ancora l'analisi si parlerà di problemi ben noti: l'insolita catena di quattro e la mancanza di coraggio di fronte all'obiettivo.
Tuttavia, questo non è sufficiente come una spiegazione, perché non è come se Baumgart non avesse risposte. L'Unione ha effettivamente migliorato sotto il nuovo allenatore nell'attacco. E in difesa si è anche mostrato abbastanza pragmaticamente da tornare occasionalmente alla tripla catena.
Contro Dortmund, il problema sembrava essere più mentale. La squadra ha osato andare avanti e, in tal caso, mancava la precisione. Sul retro sei andato completamente a pezzi dopo il terzo goal. La fiducia in sé che la squadra due settimane fa Il 4-0 contro Hoffenheim Aveva fatto rifornimento di carburante, ora è scomparso completamente.
Non c'è modo di camminare per la zona come Rumpelstiltskin.
Allenatore dell'Unione Steffen Baumgart Ha preso i suoi giocatori in protezione dopo il 0: 6 a BVB.
A questo proposito, era forse comprensibile che Baumgart si trovasse di fronte ai suoi giocatori e non voleva servire completamente la performance. Chiunque perda, quindi non ha bisogno di ulteriori lamentele. “Non sono il ragazzo che lo fa o cose selvagge. Non c'è modo di camminare per la zona come Rumpelstiltskin ", ha detto l'allenatore. "A mio avviso, la squadra ha fatto molto bene alla partita di oggi: siamo sulla buona strada e non l'abbiamo lasciata."
La sconfitta verrà ora analizzata in pace e si prepara per la prossima partita importante contro Holstein Kiel. Un gioco che potrebbe diventare una tendenza per il resto della stagione. A Dortmund potresti - soprattutto In vista della storia recente - Non conta necessariamente sui punti. Contro Kiel, una vittoria è obbligatoria.
Altro da Sports at Tagesspiegel Plus:
Colonna "Four con Lüdecke" Ciò che Hertha BSC può imparare da VFL BOCHUM Alcol e sport "Il fine settimana nel pub distrugge tutto" La campionessa del mondo di pallamano Lasse Andersson "Voglio diventare campioni tedeschi con le volpi"
Ad eccezione del gioco a Hoffenheim, Union ha perso gli ultimi duelli diretti contro altri candidati alla retrocessione: ecco perché i berlinesi sono ancora a rischio di retrocessione. Un altro slittamento domenica prossimo rafforzerebbe solo l'aspirazione dei tre posti inferiori.
Il vantaggio sul posto di retrocessione è ancora comodo. Affinché rimanga così, ci deve essere una rapida risposta all'incubo a Dortmund. Poiché Lothar Matthäus ha riassunto senza pietà al microfono del cielo prima del fischio finale, questo risultato dell'Unione "non maturava la Bundesliga".
Ti è piaciuto l'articolo di Segui due di nuovo sul davanti di ogni passo in avanti ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate