Il Bologna continua la sua corsa verso l'Europa con una convincente vittoria sul Monza, segnando la terza sfida stagionale e la terza vittoria contro i brianzoli. Nonostante un avvio shock con il gol di Daniel Maldini al quarto minuto, i rossoblù hanno saputo ribaltare la situazione grazie alle reti di Santiago Castro, Andreas Odgaard e il ritorno al gol di Riccardo Orsolini, portando il suo bottino personale a sette gol in campionato.
La partita si è aperta con il Monza che ha sorpreso il Bologna grazie a un contropiede fulminante orchestrato da Ciurria e concluso da Maldini, ma la squadra di Thiago Motta ha mostrato grande carattere, recuperando rapidamente terreno. Castro, già protagonista in precedenti incontri contro il Monza, ha segnato il gol del pareggio e ha continuato a dimostrarsi un giocatore chiave, assistendo anche la rete di Odgaard, che ha siglato il suo quarto gol stagionale.
La reazione del Bologna è stata immediata: Orsolini, instancabile sulla fascia, ha iniziato a creare occasioni, culminando nel gol del vantaggio realizzato da Odgaard al minuto 34. La squadra di casa ha continuato a spingere, mentre il Monza, in difficoltà, ha visto il suo momento di gloria svanire. La pressione del Bologna ha portato a diverse occasioni, ma la vera ciliegina sulla torta è arrivata nella ripresa, quando Orsolini, servito da un cross preciso di Ndoye, ha messo a segno il terzo gol, chiudendo definitivamente la contesa.
Il Monza, purtroppo, non riesce a trovare continuità dopo il recente successo sulla Fiorentina e si ritrova all'ultimo posto della classifica, con sette sconfitte nelle ultime otto partite. Dall'altra parte, il Bologna risorge dopo una vittoria che mancava dal 15 dicembre e, con questo successo, scavalca Milan e Fiorentina, portandosi al sesto posto, a -1 dalla Juventus e a -3 dalla Lazio. La rincorsa all'Europa è più viva che mai!
Con la prossima sfida all'orizzonte, i tifosi del Bologna possono sognare in grande, mentre il Monza dovrà rimanere unito e cercare di risollevarsi da questa difficile situazione. Il campionato è lungo e tutto può ancora succedere!
Correlate