Serie A: Il Napoli non riesce a scappare, la Roma pareggia nel recupero
Roma-Napoli 1-1: Emozioni e Spettacolo all'Olimpico
La sfida tra Roma e Napoli si è conclusa con un emozionante 1-1 all'Olimpico, nel posticipo della 23esima giornata di Serie A. Una partita ricca di colpi di scena, che ha visto i giallorossi rimontare nel finale grazie a un gol di Angelino.
Il Racconto del Match
Il Napoli ha aperto le danze al 29' con un gol di Spinazzola, lanciato in profondità da Juan Jesus. L'esterno partenopeo ha superato Svilar con un delizioso pallonetto, portando i suoi in vantaggio. Nonostante il dominio iniziale, gli azzurri non sono riusciti a concretizzare altre occasioni e hanno dovuto difendere il vantaggio fino all'ultimo.
La Roma, però, non si è data per vinta. All'90'+2, Angelino ha pareggiato con un tiro di collo esterno che ha trafitto Meret, regalando un punto prezioso ai giallorossi e una grande gioia ai tifosi accorsi all'Olimpico.
I Commenti dei Protagonisti
Dopo la partita, Claudio Ranieri ha espresso la sua soddisfazione: "Nessuno vuole andare via dalla Roma, stiamo tutti bene. Il nostro obiettivo è migliorare partita dopo partita". Una dichiarazione che ha rivelato la determinazione del mister giallorosso, in vista della prossima sfida di Coppa Italia contro il Milan.
Da parte sua, Antonio Conte ha commentato il pareggio con una certa serenità, sottolineando l'importanza di accumulare punti: "Se mi avessero detto che avremmo fatto sette punti contro Atalanta, Juventus e Roma, avrei firmato subito. I ragazzi stanno facendo qualcosa di strepitoso".
Un Pareggio che Lascia il Segno
Questo pareggio, seppur deludente per il Napoli che ha visto spezzarsi una marcia di vittorie, mantiene viva la corsa per lo scudetto. Con i partenopei ancora in testa alla classifica, il campionato promette di regalare ulteriori emozioni nei prossimi turni.
L'Olimpico si conferma un campo difficile per gli avversari, con la Roma che ha dimostrato di essere un avversario temibile, capace di lottare fino all'ultimo secondo. La sfida tra le due squadre rimarrà nel cuore dei tifosi, un ricordo indelebile di una serata di sport, passione e adrenalina.
Con la mente già rivolta al prossimo turno, sia Roma che Napoli sono pronte a scendere in campo per continuare a sognare.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Ti è piaciuto l'articolo di Serie A: Il Napoli non riesce a scappare, la Roma pareggia nel recupero ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie A del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate