Serie B, i finali: la Samp riprende Iemmello, poker Cremonese. Pari del Bari
Poker della Cremonese e Emozioni in Serie B: Riepilogo della 15ª Giornata
La 15ª giornata di Serie B ha regalato emozioni e colpi di scena, con la Cremonese protagonista di una vittoria netta e mai in discussione contro il SudTirol. I grigiorossi hanno espugnato il campo avversario con un secco 4-0, dimostrando una superiorità schiacciante. I gol iniziali di Bonazzoli e Vazquez, realizzati rispettivamente al 3' e al 47', hanno messo subito in discesa la sfida, mentre Collocolo e De Luca hanno chiuso i conti con altre due reti nel secondo tempo.
Ma non è stata solo la Cremonese a far parlare di sé. Il pomeriggio calcistico ha visto anche altre gare ricche di emozioni. Il match tra Brescia e Bari si è concluso in parità (1-1), con i biancorossi che hanno rimpianto un rigore fallito da Falletti a metà primo tempo. Il Cittadella, dopo essere andato in vantaggio, ha subito una rimonta da parte della Juve Stabia, con un gol capolavoro di Folino che ha portato il punteggio sull’1-2. Tuttavia, Pandolfi ha trovato il modo di rigenerare il Cittadella, segnando un rigore nel finale del primo tempo per il 2-2.
Emozioni a non finire anche a Marassi, dove la Sampdoria ha dato vita a una partita avvincente contro il Catanzaro. Nonostante una tripletta da sogno di Pietro Iemmello, che ha realizzato anche un gol spettacolare su rigore, i giallorossi non sono riusciti a portare a casa la vittoria. Nel finale, Simone Leonardi ha trovato il gol del pareggio per la Sampdoria, regalando un punto ai blucerchiati in extremis.
Risultati Completi della 15ª Giornata di Serie B
Reggiana-Sassuolo: 0-2 (45'+1 Thorstvedt, 77' Mulattieri)
Brescia-Bari: 1-1 (1’ Galazzi, 23’ Dorval)
Cittadella-Juve Stabia: 2-2 (21’ Amatucci, 31’ Candellone, 37’ Folino, 45’+3’ rig. Pandolfi)
Sampdoria-Catanzaro: 3-3 (42’ Sekulov, 52’, 65’ rig. Iemmello, 58’ rig. Tutino, 90’ Leonardi)
SudTirol-Cremonese: 0-4 (3’ Bonazzoli, 47’ Vazquez, 71’ Collocolo, 78’ De Luca)
Prossimi Incontri
Oggi, ore 17:15: Mantova-Modena
Domani, ore 15:00: Frosinone-Cesena, Palermo-Spezia, Pisa-Cosenza
Domani, ore 17:15: Salernitana-Carrarese
Una giornata che ha dimostrato ancora una volta quanto possa essere avvincente il campionato di Serie B. Le squadre continuano a lottare per i loro obiettivi, e i tifosi possono solo aspettarsi ulteriori emozioni nel prossimo turno. Non resta che seguire attentamente le prossime sfide!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie B, i finali: la Samp riprende Iemmello, poker Cremonese. Pari del Bari ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria del 2024.
Correlate