Serie B: Il Perugia ottiene la 15ª vittoria consecutiva dedicandola alla famiglia Pierini
Sisas Pallacanestro Perugia: Vittoria e Dedica Speciale nel 2025
La Sisas Pallacanestro Perugia apre il 2025 e il girone di ritorno nel migliore dei modi, continuando con il suo straordinario percorso da imbattuta. Con il quindicesimo successo consecutivo, le biancorosse consolidano il primo posto nel campionato di serie B femminile, mantenendo due punti di vantaggio sulle agguerrite pistoiesi del Nico Basket.
La vittoria per 46-65 nella trasferta contro il fanalino di coda Pontedera è stata dedicata a Issa Pierini, un giovane delle giovanili della squadra, che ha recentemente subito una dolorosa perdita nella sua famiglia.
La Partita
Quella di Pontedera sarebbe potuta essere una sfida insidiosa, ma le ragazze di coach Posti partono con il giusto atteggiamento. Sin dai primi minuti, Falkowska, Gambelunghe e Scarpato portano le perugine a prendere il controllo della partita. Al termine del primo quarto, il punteggio è 9-17, e all’intervallo il vantaggio cresce ulteriormente fino al 25-37. Nella seconda metà, le toscane tentano di recuperare, ma le biancorosse riescono a mantenere il vantaggio guadagnato. Il top scorer è Alicja Falkowska, che chiude la gara con 20 punti a referto.
“Non è stata una settimana facile – ha commentato coach Posti a fine gara – tra influenze mie e delle ragazze. Non ci siamo allenate al meglio, ma in campo non si è visto e voglio fare i complimenti a tutte. Un ringraziamento particolare va anche al nostro sponsor Di Ludovico, che ci aveva promesso una cena a base di arrosticini in caso di quindici vittorie consecutive. Ecco, possiamo iniziare ad apparecchiare…”.
Il Tabellino
Pontedera - Sisas Pallacanestro Perugia: 46-65
PONTEDERA: Garbini, Ricchi, Samoylych, Puccini 2, Filippi, Rossi 4, Daddi 13, Preziuso 11, Marsili 9, Santini 4, Salvadori 3. All.: Mori, ass. Barbensi.
PALLACANESTRO PERUGIA: Parolai, Olajide 10, Gambelunghe 15, Soli, I. Cernicchi, Scarpato 5, Aquinardi 4, Cragnolino 2, Falkowska 20, Iachettini 3, Manganello 6. All.: Posti, ass. Nicolini.
Arbitri: Natale di Calcinaia e Sizzi di Prato.
Parziali: 9-17, 16-20, 8-14, 13-14
La Sisas Pallacanestro Perugia continua a scrivere la sua storia nel campionato di serie B femminile, e ogni vittoria non è solo un traguardo, ma un segno di forza, unità e dedizione. Forza ragazze, il vostro cammino è appena iniziato!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie B: Il Perugia ottiene la 15ª vittoria consecutiva dedicandola alla famiglia Pierini ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate