Serie B: il Sassuolo riconquista la vetta, Pisa e Spezia non si arrendono
Serie B: Emozioni e Colpi di Scena nella Ventiquattresima Giornata
La ventiquattresima giornata di Serie B ha regalato emozioni forti e colpi di scena, con le prime tre della classifica pronte a battagliare per la vetta. Il Sassuolo, tornato al primo posto, ha superato la Juve Stabia, mentre lo Spezia ha risposto colpo su colpo al Pisa, che ha espugnato il campo del Palermo nell'anticipo del venerdì. La situazione si complica per la Cremonese, ora a -11 dal terzo posto e con i playoff che iniziano a sfuggire.
Il Sassuolo si Riscatta
Il Sassuolo ha dimostrato la sua forza con una prestazione convincente al Mapei Stadium-Città del Tricolore. Nonostante le polemiche per due reti annullate alla Juve Stabia, i neroverdi hanno trovato la via del gol grazie agli assi di Fabio Grosso: Laurienté, autore di 10 reti e 5 assist, e Mulattieri, con 7 gol all'attivo. I neroverdi hanno chiuso il match senza subire reti, consolidando così la loro posizione di capolista.
Il Pisa Non Si Ferma
Il Pisa ha continuato la sua marcia trionfale con una vittoria per 2-1 contro il Palermo. I toscani, guidati da un Rus in forma smagliante, hanno portato a casa la quinta vittoria negli ultimi sei incontri. La squadra di Alessio Dionisi, ora sotto pressione dopo la seconda sconfitta consecutiva, ha recentemente ingaggiato Joel Pohjanpalo dal Venezia, sperando che l’attaccante finlandese possa dare una scossa alla situazione.
Il Ritorno di Lapadula e il Catanzaro in Salita
Un'altra notizia interessante è il ritorno di Gianluca Lapadula, che ha esordito con lo Spezia, dando nuova linfa alla squadra. Il Catanzaro, invece, continua a sorprendere, con Federico Bonini che ha brillato con un gol decisivo nella vittoria per 4-2 contro il Cesena. Con questo trionfo, il Catanzaro si posiziona al quinto posto in classifica, confermando un trend positivo.
La Sampdoria Sblocca la Situazione
La Sampdoria ha finalmente rotto il ghiaccio, battendo il Cosenza per 1-0. Sotto la guida del nuovo tecnico Leonardo Semplici, i blucerchiati hanno trovato la prima vittoria dopo sette partite, un risultato che potrebbe dare morale alla squadra in difficoltà.
Risultati della Ventiquattresima Giornata
- Bari-Frosinone 2-1
- Carrarese-Brescia 1-2
- Catanzaro-Cesena 4-2
- Cittadella-Spezia 0-1
- Modena-Mantova 3-1
- Palermo-Pisa 1-2
- Salernitana-Cremonese 1-0
- Sampdoria-Cosenza 1-0
- Sassuolo-Juve Stabia 2-0
- Sudtirol-Reggiana 2-0
Classifica Aggiornata
Sassuolo: 55 punti, Pisa: 53 punti, Spezia: 48 punti, Cremonese: 37 punti, Catanzaro: 35 punti, Bari: 33 punti, Juve Stabia: 33 punti.
Con la lotta per la promozione sempre più accesa, le prossime giornate di campionato si preannunciano ricche di emozioni e sorprese. Non resta che seguire il campionato con il fiato sospeso!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie B: il Sassuolo riconquista la vetta, Pisa e Spezia non si arrendono ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate