Serie B, il Südtirol esonera Zaffaroni
FC Südtirol: Esonero di Marco Zaffaroni dopo un inizio disastroso
Un avvio di campionato da incubo ha portato all'esonero di Marco Zaffaroni dalla panchina dell'FC Südtirol. Dopo quattro sconfitte in altrettante partite, l'ultima delle quali contro la Juve Stabia (2-1), la società ha deciso di interrompere il rapporto di lavoro con l'allenatore, subentrato solo un mese fa a Federico Valente.
Un esonero inevitabile
Con un misero bottino di 13 punti in 12 gare, il Südtirol si ritrova attualmente all'ultimo posto in classifica, a pari punti con il Cittadella, ma con una partita in più. Questa situazione critica ha reso inevitabile la decisione della dirigenza, che ha ritenuto necessario un cambiamento per cercare di invertire la rotta in un campionato che si fa sempre più difficile.
Il comunicato ufficiale
In un comunicato diramato nel pomeriggio, il club ha confermato l'esonero di Zaffaroni, ringraziando lui e il suo staff per l'impegno profuso: "FC Südtirol comunica di aver sollevato Marco Zaffaroni dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra con effetto immediato. Contestualmente, la società si separa anche dal vice allenatore Alessandro Gazzi e dal collaboratore tecnico Nicolò Cherubin. L’FC Südtirol augura loro le migliori fortune professionali".
Chi sarà il prossimo allenatore?
Attualmente, non si conosce il nome del possibile sostituto di Zaffaroni, ma si parla di diverse opzioni. Tra i nomi in lizza per la panchina biancorossa ci sono Pierpaolo Bisoli, recentemente esonerato dal Modena, e Roberto Venturato, che è fermo dalla guida della Spal. Un'altra possibilità è rappresentata da Roberto Breda, che ha concluso la sua esperienza con la Ternana dopo il playout.
La dirigenza del Südtirol è al lavoro per trovare il nuovo tecnico, consapevole che ogni scelta sarà cruciale per il futuro della squadra. I tifosi sperano in un cambio di rotta che possa riportare la squadra verso la salvezza e il riscatto nel campionato.
Ti è piaciuto l'articolo di Serie B, il Südtirol esonera Zaffaroni ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate