Serie B, Mantova-Modena: Possanzini e Mandelli a caccia di continuità nel derby

Serie B: Mantova-Modena, un derby da brividi in programma oggi pomeriggio

Dopo l’anticipo del venerdì che ha visto protagoniste Reggiana e Sassuolo, oggi il palinsesto della Serie B si infiamma con cinque partite, tra cui spicca il vivace derby Mantova-Modena, in programma alle 17:15. Un incontro atteso, carico di emozioni, che promette spettacolo e passione al Danilo Martelli, dove si prevede il sold-out per l’occasione. Nonostante le squadre provengano da città e regioni diverse, la rivalità tra le tifoserie è palpabile, rendendo questo match un evento da non perdere.

Come ci arriva il Mantova

I virgiliani, attualmente in forma, vogliono sfruttare il calore del pubblico di casa. Finora, il Mantova non ha conosciuto la sconfitta tra le mura amiche in questo avvio di campionato e la voglia di continuare questa striscia positiva è forte. L’allenatore Possanzini punterà sul consueto 4-2-3-1, con Festa tra i pali e una difesa che, a causa della squalifica di Cella, vedrà una coppia centrale composta da Brignani e uno tra Redolfi e De Maio, a seconda delle condizioni fisiche del primo. Sugli esterni, confermati Solini e Radaelli, mentre il centrocampo vedrà Burrai, di rientro dalla squalifica, affiancato da Trimboli. In attacco, il tridente sarà composto da Aramu, Bragantini e Fiori, con un interessante ballottaggio per il ruolo di centravanti tra Mensah e Mancuso, con quest’ultimo che potrebbe anche agire come trequartista.

Come ci arriva il Modena

I canarini, attualmente a due punti di distanza dal Mantova, sono determinati a distanziarsi dalla zona play-out. Sotto la guida di Mandelli, il Modena ha collezionato una vittoria e un pareggio nelle ultime due uscite, e ora punta a fare bottino pieno a Mantova. Il tecnico riproporrà la difesa a quattro, con Gagno confermato tra i pali e Di Pardo e Idrissi sugli esterni. La coppia centrale sarà formata da Caldara e Dellavalle. In mediana, il regista Gerli sarà affiancato da Battistella e Magnino, a causa della squalifica di Santoro. In attacco, Mandelli dovrà decidere tra Pedro Mendes, tornato dall’infortunio, e Gliozzi, con Palumbo e Caso a supporto.

Questa sfida si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena. Mantova e Modena si sfideranno non solo per i tre punti, ma per la gloria e l’orgoglio di una rivalità che affonda le radici nella storia. Non resta che attendere il fischio d’inizio e lasciarsi trascinare da un pomeriggio di grande calcio.

Notizie Correlate

Go up