Serie B, Mantova-Pisa: Inzaghi non vuole perdere di vista il Sassuolo
Serie B: Mantova vs Pisa, una sfida da non perdere al Danilo Martelli
Oggi alle ore 15:00, il palcoscenico dello Stadio Danilo Martelli si prepara ad accogliere una sfida avvincente tra i padroni di casa del Mantova e il Pisa. Questo incontro segna il 16º turno del campionato di Serie B e promette emozioni forti per gli appassionati di calcio.
Il Mantova, guidato da Davide Possanzini, attualmente occupa la decima posizione in classifica. La squadra è reduce da due pareggi consecutivi, contro Catanzaro e Modena, e cerca punti preziosi per risalire la graduatoria. Dall'altra parte, il Pisa di Filippo Inzaghi è in cerca di riscatto dopo il deludente pareggio con il Cosenza, dove hanno subito il gol del 2-2 all’ultimo minuto. I toscani, che hanno recentemente perso la leadership della classifica a favore di un Sassuolo in gran forma, sono determinati a tornare a vincere.
Un po' di storia: precedenti tra Mantova e Pisa
L'ultimo scontro diretto in Serie B risale alla stagione 2008/2009. In quell'occasione, il Mantova si impose 2-1 al Danilo Martelli, con le reti di Tarana e Godeas, mentre il Pisa trovò il gol della bandiera con Di Genevier su rigore. Al ritorno, la sfida si concluse in parità con un 1-1, grazie a un giovane Leonardo Bonucci che segnò per il Pisa.
Le formazioni: come arrivano le squadre
Il Mantova recupera il difensore Redolfi, ma deve fare a meno di Brignani e Burrai. Possanzini schiererà un 4-3-1-2, con Festa tra i pali, De Maio e Redolfi al centro della difesa. Maggioni e Panizzi agiranno sulle fasce. A centrocampo, il tandem Muroni-Trimboli sarà chiamato a orchestrare il gioco, mentre in attacco, Mensah sarà supportato dai trequartisti Bragantini, Aramu e Fiori.
Il Pisa, dal canto suo, arriverà al Martelli privo di Mlakar, ma accoglierà i ritorni di Marin, Tramoni e Moreo. Inzaghi opterà per un 3-5-2, con Semper in porta e una difesa composta da Rus, Caracciolo e Canestrelli. Tourè e Angori agiranno sulle fasce, mentre Marin e Piccinini saranno i registi a centrocampo. In attacco, Lind sarà supportato da Arena e Vignato, pronti a creare pericoli alla retroguardia avversaria.
Dettagli dell’incontro e arbitro
Il match sarà diretto da Simone Sozza, con gli assistenti Ceccon e Galimberti e il IV ufficiale Gianquinto. Al Var, il duo Camplone-Fabbri garantirà il corretto svolgimento dell’incontro.
Questa partita non è solo un incontro di campionato, ma un'opportunità per entrambe le squadre di dimostrare il proprio valore e strappare punti fondamentali. Non resta che attendere il fischio d'inizio e godersi lo spettacolo!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie B, Mantova-Pisa: Inzaghi non vuole perdere di vista il Sassuolo ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate