Serie B: PromoPharma a Loreto
PromoPharma San Marino: Cinque Vittorie Consecutive e la Prova Contro Loreto
La PromoPharma San Marino si trova in un momento di grande forma, avendo conquistato cinque vittorie consecutive, tre delle quali al tie-break. Questi successi hanno fruttato ben 12 punti, oltre la metà del bottino totale in classifica. I titani si preparano ora per un'importante sfida in trasferta contro Novavolley Loreto, una squadra che già in passato ha dimostrato di essere un avversario temibile. Infatti, all’andata, San Marino aveva subito una sconfitta al tie-break tra le mura amiche.
Marco Ricci, coach della PromoPharma, è consapevole delle difficoltà che il team dovrà affrontare. “Loreto è una squadra che ci ha sempre messo in grande difficoltà. Dobbiamo essere molto bravi a giocare la nostra partita,” ha dichiarato. L’attenzione è rivolta in particolare all’opposto Torreggiani, autore di prestazioni brillanti, mentre il resto della squadra è formato da giovani talentuosi che giocano con spensieratezza e determinazione. Ricci continua: “Se riusciremo a sviluppare il nostro gioco e a mantenere la calma anche nei momenti difficili, potremo dire la nostra.”
La partita si giocherà in posticipo domenica pomeriggio e sarà arbitrata da Valeria Montauti e Andrea Pallotti. Sarà un incontro cruciale per le ambizioni della PromoPharma, che attualmente occupa il settimo posto in classifica con 23 punti, dietro a squadre di spicco come Nef Re Salmone Osimo e Sab Group San Mauro Pascoli.
La Serie D Femminile: Titan Services San Marino Pronto per la Rivincita
Nel frattempo, la Titan Services San Marino, dopo aver battuto la Mosaico Ravenna, si appresta a tornare in campo per affrontare il Cesena. Nonostante il Cesena abbia solo due punti in più in classifica, la squadra sammarinese dovrà affrontare un avversario che ha dimostrato di saper giocare a un livello molto alto, come evidenziato dalla netta vittoria all’andata.
Stefano Sarti, allenatore della Titan, sottolinea l’importanza del match: “Cesena ha nel roster giocatrici di serie B e quando le schiera, è difficile tenere il loro ritmo. Cercheremo di fare la nostra partita e alzare il livello del nostro gioco.” Nonostante l’assenza della centrale Muccioli, infortunata, il resto della squadra è pronto a dare il massimo.
La prossima partita della Titan Services si giocherà sabato 8 febbraio alle 19:30 a Serravalle, ed è cruciale per mantenere viva la speranza di scalare la classifica della Serie D femminile.
Classifiche Aggiornate
Per la Serie B maschile, la situazione è la seguente:
- Nef Re Salmone Osimo - 36 punti
- Sab Group San Mauro Pascoli - 33 punti
- Novavolley Loreto - 29 punti
- PromoPharma San Marino - 23 punti
In Serie D femminile, la classifica vede:
- Vtr Ke Car Rimini - 33 punti
- Fenix Energia Faenza - 30 punti
- Titan Services San Marino - 16 punti
Prepariamoci quindi a due partite emozionanti, piene di adrenalina e opportunità per le nostre squadre sammarinesi di dimostrare il loro valore sul campo!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie B: PromoPharma a Loreto ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Serie B del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate