Serie B, Spezia-Cittadella: Obiettivi opposti, stessa fame di punti
Lo Spezia affronta il Cittadella: una sfida cruciale per la promozione e la salvezza
Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, il prato dello Stadio Alberto Picco ospiterà un incontro di grande importanza per entrambe le squadre: lo Spezia, attualmente terzo in classifica con 30 punti, si scontrerà contro il Cittadella, che occupa l'ultima posizione della classifica. I padroni di casa, dopo aver interrotto una straordinaria striscia di quattordici risultati utili consecutivi nella sconfitta contro il Palermo, sono determinati a riprendere il loro cammino verso la promozione in Serie A. Dall'altro lato, il Cittadella, nonostante le difficoltà, ha mostrato segnali di ripresa nell'ultima partita contro la Juve Stabia e punta a raccogliere punti vitali per la salvezza.
Come arriva lo Spezia
Gli aquilotti, reduci da una sconfitta che ha scosso le loro certezze, sono pronti a tornare in campo con la ferma intenzione di dimenticare il ko e riprendere la marcia. Il mister Luca D’Angelo dovrebbe schierare la formazione con un 3-5-2, puntando su Gori in porta e una difesa formata da Mateju, Hristov e Wisniewski. A centrocampo, gli esperti Nagy, S. Esposito e Cassata avranno il compito di orchestrare il gioco, supportati dagli esterni Vignali ed Elia. In attacco, il duo formato da Soleri e P. Esposito avrà il compito di bucare la difesa avversaria.
Probabile formazione 3-5-2 dello Spezia: Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, S. Esposito, Cassata, Vignali; Soleri, P. Esposito.
Come arriva il Cittadella
I granata, dopo aver interrotto una serie negativa di due sconfitte consecutive con un pareggio emozionante contro la Juve Stabia, sperano che questo sia l'inizio di una risalita. Il mister Alessandro Dal Canto dovrebbe adottare lo stesso modulo degli avversari, schierando un 3-5-2. Kastrati sarà in porta, mentre la difesa sarà composta da Salvi, Negro e Piccinini. Sugli esterni, Carissoni e Masciangelo si occuperanno di spingere in avanti, mentre il centrocampo sarà gestito da Amatucci, Tronchin e D’Alessio. In attacco, il duo Pandolfi e Rabbi cercherà di capitalizzare le occasioni create.
Probabile formazione 3-5-2 del Cittadella: Kastrati; Salvi, Negro, Piccinini; Carissoni, Amatucci, Tronchin, D’Alessio, Masciangelo; Pandolfi, Rabbi.
Conclusione
Questa partita si preannuncia come un vero e proprio crocevia per entrambe le squadre. Lo Spezia vuole rispondere con forza e determinazione dopo la battuta d'arresto, mentre il Cittadella è pronto a lottare per la propria vita in campionato. Sarà una sfida emozionante, da vivere fino all'ultimo minuto. Non ci resta che attendere il fischio d'inizio e goderci questo spettacolo calcistico!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie B, Spezia-Cittadella: Obiettivi opposti, stessa fame di punti ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2024.
Correlate