Serie C: il Novara combatte e conquista un pareggio di rimonta contro il Lecco
In un'emozionante sfida allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco, il Novara riesce a strappare un prezioso pareggio contro i padroni di casa, chiudendo la partita sull'1-1. La gara, caratterizzata da momenti di grande tensione e resistenza, consente agli azzurri di prolungare la loro striscia positiva, con tre match consecutivi senza sconfitte.
La partita: tensione e passione
La gara inizia con un Lecco molto aggressivo. Già al 5', Basso crea un pericolo con un colpo di testa, ma il portiere Furlan si mostra reattivo, deviando in angolo. Al 10', il Lecco trova il gol del vantaggio: Kritta, con un tiro non irresistibile dal limite dell'area, sorprende Minelli, che commette un errore e regala l'1-0 ai locali. Ma il Novara non ci sta e risponde subito: al 15', Morosini, su assist da calcio d'angolo di Donadio, prova a riaprire i giochi, ma Furlan è nuovamente attento.
Il pareggio arriva al 27': Ongaro, ben servito in profondità, approfitta di un'imprecisione della difesa avversaria e, davanti al portiere, non sbaglia, portando il punteggio sull'1-1 e siglando il suo settimo gol stagionale. Al 32', il canadese ci prova ancora con un sinistro, ma la sua conclusione finisce alta.
Nel secondo tempo, il Lecco prende il comando del gioco, costringendo il Novara nella propria metà campo e guadagnando numerosi calci d'angolo. Al 36', una mischia in area azzurra rischia di costare caro, ma la difesa riesce a liberare. Al 44', Tordini, ex della partita, sfiora il gol, ma Minelli si riscatta con un intervento decisivo. In pieno recupero, il Novara ha l'occasione per il colpaccio: Osuwu si presenta solo davanti a Furlan, ma il portiere salva il risultato.
Un pareggio sudato, ma fondamentale per il Novara, che continua a mantenere una posizione di rilievo in classifica grazie a questo punto conquistato con tenacia e spirito di sacrificio.
Prossimo appuntamento
Sabato 25 gennaio, alle ore 15, gli Azzurri di mister Gattuso torneranno a giocare al “Silvio Piola”, affrontando la Pro Patria, attualmente terzultima in classifica. Sarà un'altra opportunità per il Novara di continuare il proprio percorso verso la salvezza e di regalare emozioni ai propri tifosi.
Il tabellino della partita
LECCO-NOVARA 1-1
LECCO: Furlan, Marrone, Grassini, Ionita, Sipos, Frigerio (73′ Di Gesù), Marino (91’ Galli), Martic, Mendoza (73′ Tordini), Kritta, Polito (73′ Ferrini). A disposizione: Fall, Dalmasso, Galeandro, Stanga, Zuberek, Beghetto, Di Dio. Allenatore: Volpe.
NOVARA: Minelli, Donadio, Ongaro, Khailoti, Calcagni, Ranieri (83′ Ghiringhelli), Morosini (68′ Owusu), Lorenzini, Cannavaro, Agyemang, Basso. A disposizione: Negri, Desjardins, Cancola, Gerardini, Attanasio, Koblar, Camolese, Manseri, Lancini, Ganz. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Dallagà di Rovigo.
ASSISTENTI: Fratello di Latina e Merciari di Rimini.
GOL: 10′ Kritta - 27′ Ongaro.
AMMONITI: Grassini - Ranieri.
NOTE: Calci d’angolo: 12-6. Recupero: 0’-3’.
Ti è piaciuto l'articolo di Serie C: il Novara combatte e conquista un pareggio di rimonta contro il Lecco ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate