Serie C: il Novara sconfitto nel derby contro la Pro Vercelli. Gol e highlights
Pro Vercelli vs Novara: Comi regala il derby ai bianchi
La partita
Un derby avvincente, quello tra Pro Vercelli e Novara, che si è deciso in un soffio. Il match, giocato il 3 febbraio 2025, ha visto i padroni di casa prevalere per 1-0 grazie all'ex attaccante Gianmario Comi, che ha siglato il gol vittoria nella ripresa. La prima frazione è trascorsa senza troppe emozioni, con la Pro Vercelli che ha dimostrato una maggiore intraprendenza, ma ha faticato a concretizzare le occasioni create.
Il secondo tempo ha riservato sorprese: appena al 49’, Comi si è liberato della marcatura di Bertoncini e ha insaccato di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Emmanuello. Da quel momento in poi, per il Novara si è fatta dura. La situazione si è complicata ulteriormente al 55’ quando Basso è stato espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in dieci.
Nonostante l'inferiorità numerica, il Novara ha cercato di reagire. Ma un nuovo imprevisto ha colpito la squadra: Da Graca ha subito un infortunio, costringendo Gattuso a schierare il debuttante Asencio. Nel finale, i biancoazzurri hanno tentato un assalto generoso ma infruttuoso, senza riuscire a trovare il guizzo necessario per riaprire il match. Al triplice fischio, la Pro Vercelli ha potuto festeggiare una vittoria preziosa, conquistando tre punti fondamentali nel campionato.
Gli highlights
Il momento chiave della partita è stato senza dubbio il gol di Comi, che ha dimostrato la sua abilità nel gioco aereo. La Pro Vercelli ha anche mostrato una solida organizzazione difensiva, riuscendo a contenere le avanzate del Novara, che ha faticato a trovare spazi per creare occasioni da rete.
Il tabellino
PRO VERCELLI-NOVARA FC 1-0
PRO VERCELLI (3-5-2): Rizzo; Clemente, Anton, De Marino; Pino (69’ Vigiani), Iotti, Emmanuello, Louati, Iezzi; Comi, Coppola (69’ Siafa). Allenatore: Banchini.
NOVARA (3-5-2): Minelli; Lorenzini, Cannavaro (82’ Gerardini), Bertoncini; Ghiringhelli (73’ Donadio), Calcagni, Ranieri (82’ Di Munno), Basso, Agyemang; Da Graca (56’ Asencio), Morosini. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Gianluca Renzi di Pesaro.
GOL: 49’ Comi.
AMMONITI: Pino, Comi, Iotti - Basso, Asencio, Calcagni, Lorenzini.
ESPULSO: Basso (doppia ammonizione).
Ti è piaciuto l'articolo di Serie C: il Novara sconfitto nel derby contro la Pro Vercelli. Gol e highlights ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate