Serie C: Pareggio deludente per il Lecco contro il Novara, 1-1 il risultato finale
Un punto a testa tra Lecco e Novara: al Rigamonti-Ceppi finisce 1-1
Al gol di Kritta al 10′, risponde Ongaro al 26’
LECCO – Nel gelo del Rigamonti-Ceppi, il Lecco conquista un punto importante, non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale, dopo la pesante trasferta di Lumezzane. La partita si è svolta in un sostanziale equilibrio nel primo tempo, mentre nella ripresa i blucelesti hanno dominato, schiacciando il Novara nella propria metà campo. Questo pareggio lascia però un retrogusto amaro ai tifosi, che speravano in una vittoria per rinvigorire la squadra.
Il tecnico Volpe ha schierato il Lecco con un 3-5-2, riproponendo il rientro di Marrone al centro della difesa, affiancato da Martic e Polito. A centrocampo, Marino ha dettato i tempi, supportato da Frigerio e Ionita, mentre Grassini e Kritta hanno occupato le fasce. In attacco, l'inedita coppia Sipos-Mendoza ha cercato di creare pericoli alla difesa avversaria.
Il Novara, guidato da Gattuso, ha adottato la stessa formazione, ma non è riuscito a concretizzare le occasioni avute, con Minelli tra i pali e una linea difensiva composta da Cannavaro, Lorenzini e Khailoti. A centrocampo, il team piemontese ha cercato di imporsi con Donadio, Calcagni e Ranieri, mentre in attacco si è affidato al duo Morosini-Ongaro.
Cronaca della partita
La gara del Rigamonti-Ceppi è iniziata con un'ottima opportunità per il Novara al 4′, ma il portiere Furlan si è dimostrato attento, respingendo il colpo di testa di Basso. Il Lecco ha risposto con un bel cross di Grassini, costringendo la difesa avversaria a rifugiarsi in angolo. Ed è proprio da un corner che i blucelesti sono passati in vantaggio al 10′: Kritta ha colpito dal limite dell'area, sorprendendo Minelli e portando il Lecco sull'1-0.
Il Novara ha pareggiato al 26′ grazie a Ongaro, che ha saputo sfruttare un errore di marcatura della difesa bluceleste, infilando Furlan e siglando il gol dell'1-1. Da quel momento in poi, il Lecco ha cercato di reagire, ma la pressione del Novara ha reso difficile il compito della retroguardia, che ha dovuto impegnarsi per mantenere il pareggio.
Secondo tempo ricco di emozioni
Il secondo tempo è iniziato con entrambe le squadre un po' contratte, ma il Lecco ha iniziato a spingere di più, cercando di trovare il gol della vittoria. Le occasioni per i blucelesti si sono susseguite, ma la squadra non è riuscita a concretizzare. Un'ottima azione manovrata al 65′ ha visto Sipos calciare sopra la traversa, mentre al 82′ Martic ha avuto un'ottima opportunità, ma il suo tiro è stato bloccato dalla difesa avversaria.
Il brivido finale è arrivato al 90′, con Owusu che ha tentato una conclusione pericolosa, ma Furlan è intervenuto con una parata decisiva, salvando il pareggio per il Lecco. La partita si è conclusa sul punteggio di 1-1, un risultato che riflette l'equilibrio delle forze in campo, ma che lascia un po' di rammarico per le occasioni sprecate.
Tabellino della partita
LECCO (3-5-2): Furlan; Polito (74′ Ferrini), Marrone, Martic; Grassini, Frigerio (74′ Di Gesù), Marino, Ionita, Kritta; Mendoza (74′ Tordini), Sipos. All. Volpe
NOVARA (3-5-2): Minelli; Cannavaro, Lorenzini, Khailoti; Donadio, Calcagni, Ranieri, Basso, Agyemang; Morosini, Ongaro. All. Gattuso
Marcatori: Kritta 10′, Ongaro 26′
Arbitro: Dallagà di Rovigo, assistito da Fratello di Latina e Merciari di Rimini; quarto ufficiale Iacobellis di Pisa.
Ammoniti: Ranieri (N), Grassini (L), Martic (L)
Classifica
Padova 58
Vicenza 50
FeralpiSalò 42
Atalante U23 37
Alcione Milano 35
Trento 34
Renate 34
Novara 33
AlbinoLeffe 32
Lumezzane 31
Virtus Verona 27
Arzignano 27
Lecco 25
Giana Erminio 24
Pergolettese 24
Pro Vercelli 23
Triestina 19
Pro Patria 18
Caldiero Terme 16
Union Clodiense 11
Questo pareggio rappresenta un passo avanti per il Lecco, che ha mostrato segni di reazione e speranza per le prossime sfide. Sarà fondamentale continuare a lavorare su questa energia per cercare di risalire la classifica e dare ai tifosi le emozioni che meritano.
Ti è piaciuto l'articolo di Serie C: Pareggio deludente per il Lecco contro il Novara, 1-1 il risultato finale ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate