Serie C: pareggio tra Pescara e Entella, Cerignola in testa per una notte
Nel girone A risale la Triestina, lunedì il derby Pro Vercelli-Novara. E nel girone C posticipo tra Benevento e Monopoli
2 febbraio - 22:53 - MILANO
Domenica di grande calcio con ben 12 partite in campo, coinvolgendo tutti e tre i gironi del campionato di Serie C. La giornata ha regalato emozioni e colpi di scena, in attesa di un lunedì che si preannuncia infuocato con il derby tra Pro Vercelli e Novara e la sfida per il vertice tra Benevento e Monopoli, accompagnata dal match Taranto-Casertana.
Girone A
La Triestina si prende la scena con una rimonta sorprendente, conquistando tre vittorie nelle ultime cinque partite. Il recente successo contro il Lumezzane per 3-1 ha avvicinato la squadra di Tesser alla salvezza diretta, con gol di Ionita e una doppietta di Vertainen, mentre Tenkorang accorcia troppo tardi. La Giana, con una prestazione convincente, ha battuto la Feralpisalò 3-1, grazie a un super Stückler, migliore in campo. Anche la Pergolettese si distingue, ribaltando l'Atalanta U23 con un 3-1, trascinata da un Tonoli in grande forma.
Girone B
Il big match dell’Adriatico termina con un pareggio tra Pescara ed Entella (1-1), fermando così la striscia di vittorie della squadra di Fabio Gallo. La Ternana, pur faticando, riesce a superare il Legnago 1-0, mantenendo vive le speranze di titolo. La Torres consolida la sua posizione con una vittoria in extremis sul Sestri Levante, mentre la Pianese continua a brillare, liquidando la Lucchese con un 2-0.
Girone C
Il Cerignola conquista momentaneamente la vetta dopo una vittoria per 2-0 contro un Catania in difficoltà, con prestazioni decisive di Salvemini e Capomaggio. L'Avellino non è da meno, battendo la Turris 3-1 con una doppietta del capocannoniere Lescano. Intanto, il big match tra Benevento e Monopoli si avvicina, suscitando grande attesa tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Concludendo, il campionato di Serie C continua a regalare emozioni e sorprese. Non perderti gli aggiornamenti e preparati per un lunedì che promette spettacolo!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie C: pareggio tra Pescara e Entella, Cerignola in testa per una notte ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate