Serie C: Ternana sconfitta, Cerignola trionfa. Pareggio tra Lecco e Novara
Ecco quanto accaduto nei tre anticipi d’apertura della giornata numero 23
A prendersi la copertina è stata la serata no della Ternana, che scivola sul campo del Pineto e fallisce l’occasione per prendersi provvisoriamente la vetta del girone B. La squadra di Ivan Tisci parte aggressiva, colpendo un palo dopo soli 10 minuti con Chakir. Intorno all’inizio del secondo tempo, l’italo-marocchino riesce a sbloccare la partita, approfittando di un assist di Bruzzaniti. È la terza vittoria consecutiva per un Pineto che si consolida sempre di più in zona playoff. Per gli umbri, questa è una frenata inattesa, con la possibilità di essere raggiunti al secondo posto dalle agguerrite Torres e Pescara.
I risultati
Nel girone C, il Cerignola ha colto un bel colpo sul campo del Giugliano, portando a casa una vittoria convincente per 3-1. Dopo un primo tempo nel quale Padula ha risposto su rigore al vantaggio di Paolucci, un’espulsione di Oyewale ha cambiato le sorti della partita. In superiorità numerica, il Cerignola ha allungato con Coccia e chiuso i conti con il subentrato Volpe, autore del suo secondo gol consecutivo.
Nel girone A, invece, tutto è accaduto nel primo tempo tra Lecco e Novara, che hanno chiuso la partita sull’1-1. Kritta ha rotto l’equilibrio al 10’ con un sinistro che ha sorpreso Minelli, mentre Ongaro ha pareggiato al 26’, nonostante le proteste per un contatto non punito tra lui e Polito. Nella ripresa, la partita non ha offerto ulteriori emozioni, lasciando i tifosi a digerire un pareggio che non soddisfa nessuna delle due formazioni.
Questi anticipi della giornata 23 di Serie C hanno regalato emozioni, sorprese e l’inevitabile tensione che solo il calcio sa dare. I tifosi sono già in attesa delle prossime sfide, pronte a vivere nuove avventure sul campo!
Ti è piaciuto l'articolo di Serie C: Ternana sconfitta, Cerignola trionfa. Pareggio tra Lecco e Novara ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Lega Pro del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate