Sfruttamento delle occasioni da gol del Bayern: Kane segna solo su rigore | sport
Questo KANE probabilmente non è vero!
Perde anche il Bayern 0:3 al Feyenoord Rotterdam – anche se la squadra di Monaco era di gran lunga superiore! I numeri folli: 30:8 tiri, 116:16 attacchi, 13:1 calci d'angolo – ma 0:3 gol...
Il problema più grande del Bayern: Il pessimo sfruttamento delle opportunità. Joshua Kimmich (29) dice chiaramente: “Questa mancanza di sfruttare le opportunità è un problema che abbiamo, soprattutto quest’anno. Nelle ultime partite abbiamo avuto delle opportunità davvero buone che in realtà avremmo dovuto sfruttare." E questo problema attualmente è principalmente associato a un nome davvero grande...
Leggi anche
Oh no! Kane può solo prendere rigori!
La superstar Harry Kane (31) ha perso diverse grandi occasioni contro Rotterdam. Come l'ultima volta in campionato contro il Wolfsburg. Finora quest'anno ha segnato solo due gol su rigori. Il suo record complessivo con 22 gol e 10 assist in 24 partite è ancora eccezionale. Il suo ultimo gol in partita risale a più di due mesi fa: il 22 novembre, segnò di testa nei minuti di recupero contro l'Augsburg (dopo due precedenti gol su rigore).
Il direttore sportivo Max Eberl (51) lo difende un po': “Harry Kane, per esempio, ha segnato l'ultimo gol della partita a novembre. Alla fine di novembre, poi è rimasto infortunato per tre settimane, quindi vorremmo includerlo." Tuttavia: nonostante l'infortunio, sono rimasti 541 minuti senza gol - quello che sembra un'eternità per il gol inglese macchina!
Capitano Manuel Neuer (38): “Credo che sostanzialmente prenda le decisioni giuste e che ci possa sempre essere una tregua. Noi che siamo qui da molto tempo abbiamo visto molti attaccanti qui al Bayern, alcuni di loro hanno avuto una pausa”.
PK curioso prima della partita: Musiala non conosceva nessun giocatore del Feyenoord
23/01/2025
E' forse un po' un problema di testa con Kane? Eberl: “Con Harry, ci credo meno. Quindi se hai un giocatore giovane, potresti essere più preoccupato. Con Harry Kane, ha avuto tanti alti, ma anche alcuni bassi, quindi se c'è qualcuno che può farcela e qualcuno può affrontarlo, quello è Harry Kane. Fuori dal gioco, come dicevo, non segna da molto tempo, infortunio a fine novembre. Ma ovviamente abbiamo bisogno dei suoi gol! E lo sa. E probabilmente è lui quello più critico con se stesso e dice: okay, avrei potuto sfruttare le opportunità che avevo”.
Anche interessante
Annuncio
Anche interessante
Annuncio
Kane aveva già perso alcune buone occasioni contro il Wolfsburg, ma poi ha detto in modo autocritico: “Oggi ho avuto le mie occasioni, non posso lamentarmi. La prossima volta lo pulirò. Per me conta sempre essere nella posizione giusta. Nelle ultime partite non ho avuto molte occasioni e ho dovuto fare affidamento sui rigori per i miei gol. E' importante che giochiamo bene e che i ragazzi creino occasioni per me. Devo solo continuare a fare quello che sto facendo e segnerò ancora!”
A Rotterdam non ha funzionato: la prossima occasione per porre fine alla crisi dei gol sarà sabato a Friburgo. Speriamo che Kane riesca a ripartire in tempo, perché la sconfitta di Rotterdam significa che il Bayern dovrà quasi sicuramente andare ai playoff a febbraio - e le cose si faranno serie prima del previsto...
“Non è una squadra di vertice al momento”: Kimmich testo in chiaro dopo il fallimento della CL
23/01/2025
Ti è piaciuto l'articolo di Sfruttamento delle occasioni da gol del Bayern: Kane segna solo su rigore | sport ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Bundesliga del 2025.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Correlate