Spezia, il promettente Djankpata verso il prestito. Potrebbe giocare in un altro club di B
Spezia Calcio: I Giovani Talenti in Cerca di Opportunità
Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, il Spezia Calcio sta valutando attentamente la situazione di alcuni giovani calciatori che, finora, hanno trovato poco spazio in prima squadra. È un momento cruciale per questi talenti, che desiderano ardentemente avere l’opportunità di mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore.
Uno dei nomi più discussi è quello di Gian Marco Crespi, il portiere classe 2001. Dopo aver superato un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un periodo, ora si trova a dover affrontare una concorrenza agguerrita da parte di Gori, Sarr e Mascardi. La soluzione più probabile sembra essere un prestito in Serie C, dove potrà riassaporare il ritmo partita e acquisire esperienza preziosa.
Un altro giovane promettente sulla lista dei partenti è Halid Djankpata, centrocampista classe 2005. Arrivato dall’Everton, il talentuoso nazionale Under 19 azzurro non è ancora stato schierato in questa stagione da mister D’Angelo. Dopo una buona prestazione con la Primavera, in cui ha giocato 90 minuti, Djankpata potrebbe trovare una nuova opportunità in Serie B a gennaio, dove potrà finalmente dimostrare il suo potenziale.
Non si fermano qui le prospettive di cambiamento: anche l’attaccante Riccardo Di Giorgio, classe 2005, potrebbe avere la chance di lasciare il club. Aggregato dalla Primavera, per lui si aprono le porte del professionismo in Serie C, dove potrebbe finalmente iniziare la sua carriera da calciatore professionista.
Infine, è da monitorare con attenzione la situazione di Salva Ferrer, il cui contratto è in scadenza a giugno. La sua permanenza o partenza potrebbe influenzare le scelte strategiche del club in vista del futuro.
Il mercato di gennaio si avvicina e per questi giovani calciatori è un momento di grande attesa e speranza. Ogni prestito o trasferimento potrebbe rappresentare il primo passo verso una carriera brillante e piena di soddisfazioni. I tifosi dello Spezia, pronti a sostenere i loro beniamini, attendono con curiosità gli sviluppi di questa finestra di mercato.
Ti è piaciuto l'articolo di Spezia, il promettente Djankpata verso il prestito. Potrebbe giocare in un altro club di B ? Allora dai un'occhiata di tutti gli articoli sulla categoria Calcio del 2025.
Correlate