Filippo Bertuzzi

Bologna, Dominguez: “Mi sto adattando al calcio italiano. Castro mi ha aiutato tanto”

Benjamin Dominguez Brilla nel Trionfo del Bologna in Coppa Italia

In una serata indimenticabile per il Bologna, Benjamin Dominguez ha illuminato il campo con il suo primo gol in maglia rossoblù, contribuendo alla schiacciante vittoria per 4-0 contro il Monza negli ottavi di finale di Coppa Italia. Un momento che non solo segna un traguardo personale per l’esterno argentino, ma rappresenta anche il frutto di un lavoro di squadra straordinario.

Dominguez ha condiviso la sua gioia ai microfoni ufficiali, esprimendo: “Sono molto contento di questa bella vittoria di squadra e dei gol in collaborazione con Santi Castro. Abbiamo un bel rapporto, mi ha aiutato tanto ad ambientarmi nelle prime settimane.” Le sue parole risuonano di gratitudine e determinazione, elementi chiave in un campionato competitivo come quello italiano.

Un’Adattamento Graduale

Nonostante le difficoltà iniziali legate all’adattamento al calcio italiano, Dominguez si sta facendo strada, mostrando la sua voglia di imparare e migliorare. “Finora non ho avuto molto spazio, ma oggi mi sono fatto trovare pronto. Mi sto adattando al calcio italiano, è un calcio fisico, sto lavorando in palestra e imparando la lingua oltre ad allenarmi sempre forte,” ha aggiunto l’argentino, dimostrando un atteggiamento proattivo e ambizioso.

Ti potrebbe interessare  Renato Sanches, anche il ritorno al Benfica è un flop. La promessa rimane eterna, a gennaio può partire di nuovo|Primapagina

Il Tabellino della Partita

La partita ha visto il Bologna scendere in campo con un 4-2-3-1, con Ravaglia tra i pali e un attacco che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create. Ecco il tabellino completo:

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (32′ st Corazza), Casale, Lucumì (32′ st Erlic), Lykogiannis; Freuler (15′ st Moro), Pobega; Orsolini (40′ Dominguez), Ferguson (15′ st Urbanski), Iling; Castro. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, De Silvestri, Beukema, Miranda, Fabbian, Odgaard, Ndoye, Karlsson. Allenatore: Italiano

Monza (4-4-2): Pizzignacco; D’Ambrosio (20′ st Carboni), Izzo, Caldirola, Birindelli; Ciurria (25′ st Martins), Colombo (25′ st Sensi), Valoti, Vignato (1′ st Mota); Maric, Petagna (20′ st Forson). A disposizione: Turati, Mazza, Pedro Pereira, Pablo Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Bianco, Caprari, Djuric. Allenatore: Nesta

Ti potrebbe interessare  Sassuolo, Carnevali: "Ecco la verità sull'interesse della Roma. Berardi? Un giocatore così può essere utile a tutti"|Calciomercato

Marcatori e Ammonizioni

I marcatori della serata sono stati Pobega al 31′, Orsolini al 35′, Dominguez al 18′ del secondo tempo e Castro al 30′ del secondo tempo. L’unico ammonito è stato Izzo del Monza.

Questa vittoria non solo avanza il Bologna nella Coppa Italia, ma rappresenta un chiaro segnale della crescita e della determinazione della squadra. Con talenti come Dominguez che iniziano a brillare, i tifosi possono sperare in un futuro luminoso per il club. La strada è lunga, ma la passione e l’impegno sono le chiavi per raggiungere grandi traguardi.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!