Rosario Fiorello

Manchester United e Tottenham si sfidano nella finale di Europa League 2025: tutto pronto per il calcio d’inizio a Bilbao

Bilbao, 21 maggio 2025
Questa sera, alle ore 21:00 CET, lo stadio San Mamés di Bilbao ospiterà la finale della UEFA Europa League 2024/25, che vedrà affrontarsi due club inglesi: Manchester United e Tottenham Hotspur. Entrambe le squadre cercano di riscattare una stagione deludente in Premier League, dove hanno concluso rispettivamente al 16º e 17º posto, e puntano a conquistare un trofeo europeo che garantirebbe anche l’accesso diretto alla fase a gironi della UEFA Champions League 2025/26.

Percorso verso la finale

Il Manchester United, guidato da Rúben Amorim, ha raggiunto la finale dopo aver superato l’Athletic Club con un risultato complessivo di 7-1 in semifinale. Il Tottenham, sotto la guida di Ange Postecoglou, ha invece eliminato il Bodø/Glimt con un punteggio aggregato di 5-1.

Ti potrebbe interessare  Bennacer, il ritorno che "salverà" Reijnders e Fofana

Importanza della partita

Oltre al prestigio del trofeo, la vittoria in finale garantisce al club vincente un posto nella prossima edizione della UEFA Champions League e la possibilità di disputare la Supercoppa UEFA 2025 contro la vincente della UEFA Champions League.

Dove vedere la partita

In Italia, la finale sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW TV. In Spagna, sarà visibile su Movistar Plus+, LaLiga TV Bar e Orange TV.

Lascia un commento