Filippo Bertuzzi

Fiorentina-Empoli di Coppa Italia si gioca: ok dei giocatori, non sarà chiesto il rinvio

Fiorentina-Empoli: La partita di Coppa Italia si giocherà nonostante le difficoltà

In un clima di grande attesa e preoccupazione, la Fiorentina ha confermato che la partita di Coppa Italia contro l’Empoli, in programma mercoledì alle ore 21, si disputerà regolarmente. Questa decisione arriva nonostante le recenti difficoltà che la squadra sta affrontando, in particolare per il ricovero del calciatore Edoardo Bove, che ha subito un malore durante la gara contro l’Inter.

Il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha mostrato solidarietà nei confronti della Fiorentina, esprimendo la propria disponibilità a rinviare il match se necessario. “Noi ci dobbiamo allineare alle decisioni, siamo solidali con la Fiorentina e so che non sarà facile. Non avremmo nulla in contrario qualora si decidesse di rinviare la partita di mercoledì di Coppa Italia”, ha dichiarato Corsi, sottolineando l’importanza della salute e del benessere dei giocatori.

Ti potrebbe interessare  Luca Lucci, nuove accuse: traffico di droga per la ndrangheta

In una nota ufficiale, la Fiorentina ha fornito aggiornamenti sullo stato di salute di Edoardo Bove, attualmente ricoverato in terapia intensiva ma stabile. L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi ha rassicurato i tifosi, comunicando che gli esami iniziali hanno escluso danni gravi, e il giocatore sarà rivalutato nelle prossime 24 ore.

Questa situazione ha toccato il cuore della tifoseria, che si unisce in un abbraccio virtuale attorno al giovane calciatore e alla sua famiglia. La comunità sportiva si sta mobilitando per sostenere la Fiorentina in questo momento difficile, e i tifosi sperano che la determinazione della squadra si traduca in una prestazione emozionante sul campo.

Ti potrebbe interessare  REPUBBLICA FI.., Le novità sulla situazione di Bove - Fiorentina

Il match di mercoledì non è solo una sfida sportiva, ma rappresenta anche un messaggio di resilienza e unità. I tifosi sono pronti a scaldare il Franchi, pronti a sostenere la loro squadra del cuore, convinti che il calcio possa essere un potente strumento di speranza e solidarietà.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!