Filippo Bertuzzi

Fiorentina-Pafos 3-2: gol e highlights della sfida del Franchi

Fiorentina Trionfa in Conference League: Emozioni e Vittoria al Franchi

La Fiorentina di Raffaele Palladino torna a brillare in Conference League, regalando ai suoi tifosi una serata di grande emozione al Franchi. Dopo la sconfitta contro l’APOEL, i viola hanno finalmente ritrovato il sorriso, battendo il Pafos con un punteggio di 3-2. Un match avvincente, caratterizzato da giocate spettacolari e una determinazione invidiabile, ha portato la Fiorentina a quota 9 punti in classifica dopo le prime quattro partite. Con questo successo, i gigliati si posizionano al sesto posto, a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale.

I Gol che Hanno Deciso la Partita

Le reti che hanno sigillato la vittoria della Fiorentina sono state realizzate da Kouamé e Martinez Quarta, a cui si è aggiunto un autogol di Goldar. Kouamé ha aperto le marcature con un gol al 38′, mentre il secondo sigillo è arrivato grazie a un autogol dell’avversario in avvio di secondo tempo. Nonostante il tentativo di rimonta del Pafos, che ha accorciato le distanze con Jairo, la Fiorentina ha risposto prontamente con Martinez Quarta, che ha trovato la rete al 72′. Il finale di partita, però, è stato emozionante, con un gol di Jaja per il Pafos che ha reso il risultato finale di 3-2.

Ti potrebbe interessare  QUI BOLOGNA - Dominguez: "Molto contento di questa bella vittoria di squadra e dei gol in collaborazione con Santi"

Il Tabellino della Partita

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (17′ st Kayode), Comuzzo (17′ st Moreno), Pongracic, Parisi; Martinez Quarta (30′ st Rubino), Mandragora; Ikoné, Beltran (17′ st Bove), Sottil (24′ st Biraghi); Kouamé. A disp.: Martinelli, de Gea, Ranieri, Kean, Gosens, Colpani, Cataldi. All.: Palladino

Pafos (5-4-1): Ivusic; Bruno, Goldar, Luckassen, Pileas (28′ st Quina), Dragomir; Correia (29′ st Jaja), Pepe (43′ st Name), Sunjic, Tankovic (43′ st Ilia); Jairo (29′ st Anderson). A disp.: Theodoulou, Michael, Vieira, Silva, Pontelo. All.: Carcedo

Ti potrebbe interessare  «Finalmente ci ha restituito la Roma con una prova di carattere»

Marcatori: 38′ Kouamé (F), 8′ st aut. Goldar (F), 23′ st Jairo (P), 27′ st Martinez Quarta, 42′ st Jaja

Ammoniti: Sunjic (P), Parisi (F), Pepe (P), Correia (P), Bruno (P), Rubino (F)

Un Passo Verso la Qualificazione

Con questa vittoria, la Fiorentina ha dimostrato di avere le carte in regola per competere in Europa. Riuscire a mantenere questa forma positiva nelle prossime due partite sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo della qualificazione diretta agli ottavi di finale. Tifosi, preparatevi a vivere altre emozioni indimenticabili! La stagione è ancora lunga e la Fiorentina ha dimostrato di avere un potenziale enorme, pronto a esplodere.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla Fiorentina e sulla Conference League. Ogni partita è una nuova occasione per scrivere la storia!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!