Filippo Bertuzzi

Gioia Parma, Lazio sfortunata: 3-1 gialloblu nel segno del baby-Mohamed

Il Parma trionfa al Tardini: battuta la Lazio 3-1 in una partita ricca di emozioni

Che spettacolo al Tardini di Parma! I gialloblù, guidati da Pecchia, hanno conquistato una vittoria fondamentale nella lotta per la salvezza, superando la Lazio con un convincente 3-1. La partita, caratterizzata da colpi di scena e momenti di altissimo livello, ha lasciato i tifosi con il cuore in gola fino all’ultimo secondo.

Rovella: dall’euforia al pasticcio

Il match si è aperto con un lampo di genio di Rovella, che dopo poco più di un minuto ha segnato un gol spettacolare da fuori area, solo per vederselo annullare dopo un controllo al VAR per un fallo commesso in avvio d’azione. Nonostante l’ottimo inizio, il giovane centrocampista ha commesso un errore clamoroso: un retropassaggio suicida ha permesso a Man di segnare e portare in vantaggio la Lazio. Una partenza da incubo, ma il Parma non si è lasciato abbattere.

Ti potrebbe interessare  Primavera - C'è il big match contro l'Inter sabato in TV - Torino

La resilienza del Parma

La partita ha visto continui capovolgimenti di fronte, con il Parma che ha saputo reagire bene. Delprato ha sfiorato il gol di testa, mentre Castellanos ha avuto un’altra opportunità, ma la difesa gialloblù, con Balogh in particolare, si è dimostrata attenta. La Lazio ha trovato il gol del possibile pareggio, ma un fuorigioco ha negato la gioia ai biancocelesti. Nel finale del primo tempo, il nervosismo ha preso piede, con panchine infuocate e un contatto che ha portato a un potenziale rigore, poi annullato dal VAR.

Un secondo tempo da ricordare

Il secondo tempo ha visto l’ingresso di Pedro, ma il vero protagonista è stato il portiere del Parma, Suzuki, che ha compiuto parate straordinarie. La sua deviazione su un tiro di Romagnoli ha anticipato il raddoppio gialloblù: Charpentier ha rubato palla a Rovella e ha servito il giovane Haj Mohamed, che ha segnato un gol magnifico con un destro a giro.

Ti potrebbe interessare  Genoa, guai giudiziari anche la A-Cap, creditrice della 777|Serie A

La Lazio non molla, ma il Parma chiude i conti

La Lazio ha accorciato le distanze grazie a Castellanos, che ha sfruttato un errore di comunicazione tra Suzuki e Valeri. Ma il Parma ha dimostrato grande carattere: in pieno recupero, con un contropiede fulminante, Charpentier ha servito Delprato, che ha siglato il definitivo 3-1, chiudendo la partita e regalando una vittoria preziosa ai gialloblù.

Con questa vittoria, il Parma si allontana dalla zona retrocessione, mentre la Lazio dovrà riflettere su quanto accaduto. Una serata di grande calcio, emozioni forti e un pubblico in delirio al Tardini. La lotta per la salvezza continua e il Parma ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per crederci fino in fondo!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!