Filippo Bertuzzi

Il Cagliari stasera in campo contro l’Hellas Verona con il lutto al braccio in ricordo di Valeri

Cagliari-Hellas Verona: Un’Emozionante Serata di Calcio e Ricordi

Questa sera, il palcoscenico della Serie A si illuminerà con l’anticipo del venerdì, dove il Cagliari accoglierà l’Hellas Verona in una sfida che promette emozioni e intensità. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20:45, e non sarà solo una battaglia in campo, ma anche un momento di commemorazione per un grande del passato.

Un Tributo a Mario Valeri

In occasione di questa partita, la squadra sarda renderà omaggio a Mario Valeri, un simbolo del Cagliari che ha vestito la maglia rossoblù dal 1973 al 1978, collezionando oltre 140 presenze. Valeri, originario di Sorso, ha lasciato un segno indelebile nella storia del club e questa sera, il Cagliari scenderà in campo con un lutto al braccio e osserverà un minuto di silenzio prima dell’incontro, un gesto di rispetto e affetto per chi ha scritto pagine importanti della storia calcistica sarda.

Ti potrebbe interessare  A. Stankovic: "Sarebbe un sogno tornare all'Inter con mio fratello. So di essere stimato"

Il Cagliari Calcio ha voluto esprimere il proprio cordoglio attraverso i social media, ricordando Valeri con parole toccanti: “Il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Mario Valeri, sardo, originario di Sorso, dal ’73 al ’78 collezionò in rossoblù oltre 140 presenze. Il Club si stringe con affetto attorno alla sua famiglia. Ciao Mario”. Queste parole racchiudono la grandezza di un uomo e di un calciatore che ha dato tanto al suo club.

La Carriera di un Grande Giocatore

Cresciuto nelle giovanili del Sorso, Valeri era stato notato dalla Fiorentina, che lo aveva aggregato alla prima squadra. Dopo un breve periodo alla Torres, dove si mise in mostra, il Cagliari lo accolse nel suo roster, facendolo diventare “scudiero” di Gigi Riva, uno dei più grandi attaccanti della storia italiana. Dopo il Cagliari, Valeri continuò la sua carriera alla Salernitana e nei campionati dilettantistici isolani, ma il suo legame con il Cagliari è rimasto indissolubile.

Ti potrebbe interessare  Su Sportweek, Thomas Ceccon, Van Basten, Kean e Furlani

Un’Occasione da Non Perdere

La partita di questa sera non è solo una sfida tra due squadre, ma un’opportunità per ricordare e celebrare la vita e l’eredità di Mario Valeri. Gli appassionati di calcio sono invitati non solo a tifare per la propria squadra, ma anche a riflettere sulla bellezza del calcio che unisce generazioni, storie e ricordi. Non mancate, la Serie A vi aspetta con un incontro da vivere intensamente!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!