Filippo Bertuzzi

Il derby fra Como e Monza termina 1-1: gol e highlights

Como e Monza si dividono la posta in un emozionante pareggio

Una partita intensa e combattuta quella tra Como e Monza, che si è conclusa con un pareggio 1-1 nella 14^ giornata di Serie A. I lariani hanno iniziato con il piede giusto, chiudendo il primo tempo in vantaggio grazie a una rete di Yannick Engelhardt. Nella ripresa, però, il Monza ha cambiato marcia, trovando il pareggio con un rigore realizzato da Gianluca Caprari.

Le parole di Fabregas: “Dobbiamo analizzare e crescere”

Dopo la partita, Cesc Fabregas ha condiviso le sue riflessioni: “Abbiamo avuto tante opportunità, persino su calcio d’angolo, ma non siamo stati fortunati. Non è il nostro momento, questo è certo, ma non posso rimproverare nulla all’attitudine della squadra. In un momento difficile come questo, non è facile giocare sotto pressione. Sono molto esigente e chiedo sempre di giocare con la nostra identità, perché è ciò che non deve mai mancare. Sarebbe facile cambiare e adattarsi all’avversario, ma ciò che ci rende diversi è la nostra aggressività, la compattezza e la solidarietà. Stiamo subendo gol in ogni partita, ma dobbiamo analizzare bene come nascono, quante volte ci tirano in porta e come arrivano le giocate avversarie. Solo così possiamo crescere”.

Ti potrebbe interessare  Napoli, Raspadori e Simeone in campo anche sul mercato: tra la Roma e una carta per Ricci|Primapagina

Le parole di Nesta: “Un punto buono, ma possiamo fare di più”

Anche Alessandro Nesta ha commentato l’incontro: “Credo che la partita sia stata divisa in due: primo tempo complicato per noi ed in cui abbiamo costruito poco. La partita è cambiata nel secondo tempo, loro si sono tirati un po’ indietro e negli ultimi minuti poteva succedere di tutto. E’ un punto buono comunque, il derby non si deve perdere. Ringrazio i miei giocatori per quello che mettono in campo sempre. Spero di fare comunque meglio perché lo meritiamo. Per noi ogni gara è fondamentale, ho ritenuto che Maldini dovesse resettare e per questo l’ho tenuto fuori all’inizio. E’ entrato nella ripresa ed ha fatto la differenza. Avrei voluto vincerla, alla fine poteva succedere di tutto”.

Ti potrebbe interessare  Allegri a Londra per Tottenham Roma: il retroscena

Il match di ieri ha messo in evidenza le qualità e le difficoltà di entrambe le squadre, lasciando i tifosi con la speranza di poter assistere a prestazioni migliori nei prossimi incontri. Con la giusta analisi e determinazione, sia Como che Monza sono pronte a lottare per i loro obiettivi in questa avvincente stagione di Serie A.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!