Filippo Bertuzzi

In crisi tante retrocesse dalla C alla D. Bene solo V. Francavilla e Pro Sesto – Serie C

Serie D: La Battaglia delle Retrocesse dalla Serie C

A poco meno di due mesi dall’ultimo aggiornamento, facciamo il punto sulla situazione delle squadre che hanno retroceduto dalla Serie C alla Serie D nella scorsa stagione. In questo inizio di campionato, solo due squadre sembrano sorridere: la Virtus Francavilla e la Pro Sesto, entrambe in corsa per obiettivi ambiziosi.

Virtus Francavilla: Una Ripresa Promettente

La Virtus Francavilla sta dimostrando di avere una marcia in più. Posizionata al terzo posto nel Girone H, con 28 punti frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, la squadra pugliese è a soli 2 punti dalla capolista Casarano. La voglia di riscatto è palpabile e i tifosi possono sperare in una stagione che possa riportare la squadra nei ranghi della Serie C.

Pro Sesto: Un Cammino da Sostenere

La Pro Sesto, invece, si trova all’ottavo posto nel Girone B con 25 punti, avendo collezionato 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Anche se non è nelle posizioni di vertice, la squadra lombarda sta mostrando segni di crescita e determinazione. Ogni punto guadagnato è un passo verso la stabilità e la sicurezza in un campionato competitivo.

Ti potrebbe interessare  Cremonese-SudTirol, i convocati di Stroppa: tornano Lochoshvili e Johnsen

Le Difficoltà delle Altre Compagini

Ma non tutte le retrocesse stanno vivendo momenti felici. L’Olbia, il Fiorenzuola e la Recanatese si trovano in zona playout, lottando disperatamente per evitare la retrocessione. La Fermana e il Brindisi, invece, sono in una situazione ancora più critica, con la Fermana al 17° posto e il Brindisi addirittura all’18° posto con una penalizzazione di 14 punti, che complica ulteriormente le cose.

Riassunto delle Posizioni in Classifica

  • Virtus Francavilla – Girone H: 3° posto, 28 punti (8W/4N/2P)
  • Pro Sesto – Girone B: 8° posto, 25 punti (7W/4N/5P)
  • Olbia – Girone G: 14° posto, 13 punti (3W/4N/7P)
  • Fiorenzuola – Girone D: 15° posto, 12 punti (3W/3N/8P)
  • Recanatese – Girone F: 16° posto, 13 punti (3W/4N/7P)
  • Fermana – Girone F: 17° posto, 12 punti (3W/5N/6P) – 2 punti di penalizzazione
  • Brindisi – Girone H: 18° posto, -2 punti (2W/6N/6P) – 14 punti di penalizzazione

Conclusione: Una Stagione da Non Perdere di Vista

La stagione in corso promette di essere ricca di emozioni e colpi di scena, con le squadre che lottano per la salvezza e quelle che aspirano a un ritorno immediato in Serie C. Gli appassionati di calcio possono aspettarsi partite avvincenti e tensione fino all’ultima giornata. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e per seguire il percorso delle squadre in questa avventura sportiva!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!