Filippo Bertuzzi

Juventus, sei pareggi nelle ultime nove. C’è anche la sfortuna: 9 legni in campionato

Juventus: Un Pareggio che Fa Riflettere

Juventus pareggio contro il Lecce

È un momento di flessione importante per la Juventus, che ieri, al Via del Mare, ha subito un rimonta sorprendente dal Lecce di Giampaolo. La squadra bianconera ha visto sfumare la vittoria all’ultimo istante, con Ante Rebic che, al 92esimo minuto, ha trovato il gol del pareggio grazie a un assist di Krstovic. La rete di Cambiaso, che aveva portato la Juventus in vantaggio, è stata vanificata da una decisiva deviazione di Gaspar.

Situazione in Classifica Preoccupante

Con questo risultato, la Juventus si trova ora a sei punti dal Napoli, attuale capolista del campionato. Nelle ultime nove partite, la squadra bianconera ha ottenuto solo due vittorie, una nel derby della Mole e l’altra contro l’Udinese. Tra pareggi e una sconfitta contro lo Stoccarda, il morale sembra essere in calo. Inoltre, la ‘Gazzetta dello Sport’ mette in luce un dato preoccupante: la Juventus ha colpito ben nove pali in questo campionato, un numero che la colloca al secondo posto in questa particolare statistica, superata solo dal Cagliari con dieci legni.

Ti potrebbe interessare  Lazio-Bologna 3-0: Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru

Le Parole di Thiago Motta

Al termine della gara, Thiago Motta ha commentato l’andamento del match: “Dal campo non avevo la sensazione che la squadra stesse soffrendo molto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, meno bene nel secondo. Dobbiamo digerire questo pareggio e andare avanti sulla nostra strada. Il gruppo è intelligente, sa quando fa le cose giuste e quando non le fa. Bisogna capire e imparare in fretta. Dobbiamo pensare alla prossima partita, cercando di dare continuità a quello che abbiamo fatto bene.”

Ti potrebbe interessare  Oggi è stata una Roma bellissima, questa partita sarà importantissima per il nostro futuro

Il Futuro della Juventus

La strada da percorrere per la Juventus è ancora lunga e tortuosa. I tifosi sperano che la squadra riesca a rialzarsi e a tornare a lottare per le posizioni di vertice. Ogni partita è una nuova opportunità per dimostrare il proprio valore e riportare entusiasmo tra i sostenitori. La prossima sfida sarà cruciale per capire se la Juventus riuscirà a riprendersi e a tornare a competere ai massimi livelli.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!