Filippo Bertuzzi

L’Atalanta è inarrestabile, la Roma affonda: 0-2 all’Olimpico nel segno di De Roon e Zaniolo

Atalanta Trionfa all’Olimpico: Roma in Crisi Profonda

La 14esima giornata di Serie A ha riservato un duro colpo per la Roma, che ha visto l’Atalanta imporsi con un eloquente 2-0 all’Olimpico. È stata una serata da dimenticare per i giallorossi, sempre più in crisi, mentre i bergamaschi celebrano un successo che li catapulta al secondo posto della classifica, a un passo dalla vetta.

De Roon e Zaniolo: i Protagonisti del Match

Il match si è sbloccato al 69′ grazie a un gol di Marten De Roon, che ha aperto le danze per l’Atalanta. L’ex giocatore della Roma, Nicolò Zaniolo, ha poi sigillato il risultato nel finale, esultando con una gioia palpabile. Un momento di liberazione per il giovane talento, che ha vissuto una settimana intensa dopo le polemiche legate al suo trasferimento.

Ti potrebbe interessare  Zanetti: "L'Inter mi ha cambiato la vita. Quando ho smesso ho ricevuto rispetto da tutti"

La Situazione delle Squadre in Classifica

Con questa vittoria, l’Atalanta sale a 31 punti, mentre la Roma scivola in piena zona retrocessione con soli 13 punti all’attivo. I tifosi giallorossi sono preoccupati e si chiedono come la squadra possa invertire questa tendenza negativa. Ecco la classifica aggiornata:

CLASSIFICA

Napoli 32

Atalanta 31

Inter 28*

Fiorentina 28*

Lazio 28

Juventus 26

Milan 22*

Bologna 21*

Udinese 17

Empoli 16

Torino 15

Parma 15

Cagliari 14

Genoa 14

Roma 13

Lecce 13

Verona 12

Como 11

Monza 10

Venezia 8

* una partita in meno

Il Futuro della Roma: Possibili Riflessioni

La Roma è chiamata a riflettere su come rialzarsi dopo questa sconfitta. I tifosi si aspettano risposte e cambiamenti da parte della squadra e della dirigenza. La strada è in salita, ma il calcio è imprevedibile e nulla è ancora scritto. Sarà fondamentale recuperare la fiducia e tornare a lottare per obiettivi più ambiziosi. La prossima partita sarà cruciale per il futuro della squadra, e i sostenitori sperano di vedere un cambio di rotta.

Ti potrebbe interessare  Brest, Roy: "Bello tornare a vincere, avremmo potuto segnare di più ma sono soddisfatto" - Championsleague

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e analisi sul campionato di Serie A e sulle performance delle squadre!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!