Filippo Bertuzzi

Lazio, Baroni: “Castrovilli c’è, Dia e Tavares out”. Poi un messaggio per Bove

Marco Baroni: La Lazio si prepara alla sfida di Coppa Italia contro il Napoli

Alla vigilia di una delle partite più attese della stagione, Marco Baroni, l’allenatore della Lazio, si è presentato in conferenza stampa per fare il punto sulla condizione della sua squadra biancoceleste. Con la Coppa Italia in vista, il tecnico ha condiviso aggiornamenti positivi su alcuni giocatori, sottolineando l’importanza di ritrovare la forma e la motivazione.

“Abbiamo dei giocatori quasi pronti al rientro,” ha dichiarato Baroni. “Ieri Castrovilli ha fatto il primo allenamento con la squadra e potrebbe avere la possibilità di scendere in campo per qualche minuto. Questo è un aspetto positivo per noi, perché ci teniamo a lui e conosciamo il suo percorso.” La notizia del recupero di Castrovilli arriva come una boccata d’ossigeno per la Lazio, che ha bisogno di tutte le forze disponibili per affrontare il Napoli, attualmente in cima alla classifica.

Ti potrebbe interessare  Pagelle Lecce-Juventus: tutti i voti. Rebic la mossa giusta, 7. Weah fuori dal gioco, 5,5

Tuttavia, non mancano le preoccupazioni: “Qualche giocatore è uscito da Parma con qualche problemino. Stiamo valutando la situazione per vedere se riusciamo a recuperarli anche con un minutaggio parziale. Tavares non sarà disponibile per domani, ma non getto la spugna per la prossima,” ha aggiunto Baroni, evidenziando l’importanza di ogni singolo elemento della rosa.

La questione Dia: recupero in vista?

Un altro tema caldo affrontato da Baroni è stato il recupero di Dia. “Domani non credo sarà a disposizione, ma è possibile un recupero per domenica,” ha affermato il tecnico. La Lazio si prepara a una doppia sfida cruciale, con la partita di domani contro il Napoli e quella di domenica, che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni della squadra.

Ti potrebbe interessare  Sabatini attacca la Juve: "Sembra una provinciale. Basta continuare a parlare delle assenze" - Juventus

Un pensiero per Edoardo Bove

Baroni ha concluso la conferenza stampa con un toccante messaggio di supporto a Edoardo Bove. “Volevo solo portare un grande saluto e un grande abbraccio a Edoardo a nome mio, della società, della squadra e di tutto lo staff. Siamo vicini a Edoardo, alla famiglia e a tutta la famiglia. Forza, forza, forza,” ha affermato, dimostrando un forte senso di unità e solidarietà all’interno del club.

Con la Coppa Italia che si avvicina e una squadra determinata a dare il massimo, la Lazio è pronta a lanciarsi nella battaglia contro il Napoli. I tifosi possono aspettarsi un match emozionante e ricco di adrenalina, in cui ogni giocatore darà il meglio per portare a casa un risultato positivo.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!