Filippo Bertuzzi

Marchisio: “Vlahovic serve come il pane alla Juventus. Koopmeiners? E’ un periodo d’adattamento”|Serie A

Marchisio: “Vlahovic serve come il pane alla Juventus. Koopmeiners? E’ un periodo d’adattamento”

Il mondo del calcio è in fermento e le dichiarazioni di Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e ora head of competition per la Kings League in Italia, non fanno eccezione. Durante un evento al Teatro Regio di Torino, Marchisio ha condiviso le sue impressioni sul futuro del club bianconero e sulla situazione attuale di alcuni giocatori chiave.

Un momento cruciale per la Juventus

Marchisio ha sottolineato l’importanza di Dusan Vlahovic per la Juventus, affermando: “La Juventus ha bisogno di lui anche a livello numerico”. Con Milik ancora ai box e altri centravanti assenti, l’ex bianconero ha espresso la sua speranza che Vlahovic possa tornare in forma al più presto: “Un giocatore come lui serve come il pane”. La squadra sta affrontando un periodo difficile, con defezioni significative e un calendario fitto di impegni da affrontare.

Ti potrebbe interessare  Serie A, il 5 gennaio il derby di Roma torna in notturna

La questione Koopmeiners

Marchisio ha parlato anche di Teun Koopmeiners, evidenziando che l’olandese sta vivendo un “periodo di adattamento”. La transizione da un club come l’Atalanta a uno con le ambizioni della Juventus può essere impegnativa, specialmente dopo un infortunio. “C’è da ricordare che ha avuto un infortunio abbastanza particolare, alle costole”, ha aggiunto Marchisio. La speranza è che il giocatore trovi presto la via del gol, fondamentale per il suo rendimento e per il successo della squadra.

Un campionato in bilico

Riguardo alla Serie A, Marchisio ha confermato la sensazione che il campionato sia molto competitivo, con le squadre in vetta molto ravvicinate. Tuttavia, è convinto che, a partire da gennaio, alcune squadre potrebbero allungare e prendere il largo. “Ci sarà di mezzo anche il calciomercato, e bisognerà vedere chi proverà a rinforzare la propria rosa”, ha dichiarato.

Ti potrebbe interessare  Kean è sempre stato importante, doveva trovare l'ambiente giusto. Juventus imbattuta? Anni fa...

Innovazioni dalla Kings League al calcio tradizionale

Infine, Marchisio ha accennato a possibili innovazioni che la Kings League potrebbe portare nel calcio tradizionale. “So che nei settori giovanili alcune regole della Kings League le stanno già usando”, ha detto, lasciando intendere che il futuro del calcio potrebbe essere influenzato da queste nuove idee.

Con una finale della Kings League World Cup in arrivo a Torino, l’attenzione è alta e la curiosità cresce, non solo per il gioco, ma anche per come potrebbero evolversi le carriere di giocatori come Vlahovic e Koopmeiners. La Juventus, come ogni tifoso spera, avrà bisogno di tutti i suoi uomini chiave per affrontare le sfide che l’attendono.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!