Filippo Bertuzzi

Mercato Roma, da Rensch a Zappa e Raspadori: ecco gli obiettivi per gennaio – Forzaroma.info – Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video

Calciomercato Roma: Ranieri Rassicurato dai Friedkin per Gennaio

In casa Roma, il clima in vista del mercato di gennaio si fa sempre più promettente. Claudio Ranieri ha ricevuto rassicurazioni dai Friedkin, proprietari del club, riguardo a interventi significativi sul mercato invernale. Con una rosa che necessita di rinforzi, il tecnico sa di poter contare su investimenti mirati, simili a quelli effettuati durante l’estate.

Rinforzi in Difesa: I Nomination di Ranieri

Il primo obiettivo di Ranieri è chiaro: un terzino destro. Tra i nomi sul taccuino del tecnico spicca quello di Devyne Rensch, giovane talento dell’Ajax con un contratto in scadenza a giugno. Ranieri è già stato vicino a portare il giocatore a Roma la scorsa estate e ora potrebbe avere l’opportunità di farlo quasi a costo zero. Tuttavia, il mister è consapevole che Rensch deve migliorare nella fase difensiva, quindi si guarda anche attorno a talenti italiani.

In particolare, Gabriele Zappa, ex Cagliari, è un profilo che affascina Ranieri. A soli 24 anni, il suo contratto in scadenza e il prezzo accessibile di circa 4 milioni lo rendono un obiettivo molto concreto. Non da meno, Enrico Delprato del Parma, un calciatore versatile in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino destro che di centrale difensivo, è seguito con attenzione anche da altre squadre come Milan e Fiorentina.

Ti potrebbe interessare  Modena, Caldara: "Contratto di un anno scelta condivisa col club, non volevo essere un peso"

Attacco: L’Ipotesi Raspadori

Non solo in difesa, ma anche in attacco si cercano soluzioni. Attualmente, alle spalle di Dovbyk, c’è solo Shomurodov, che, pur avendo il gradimento di Ranieri, non ha ancora dimostrato di essere all’altezza del palcoscenico giallorosso. In questo contesto, Giacomo Raspadori potrebbe rivelarsi un’opzione intrigante. Il giovane attaccante del Napoli, bloccato dalla mancanza di spazi nella sua attuale squadra, potrebbe essere disposto a trasferirsi in prestito per non perdere il treno della Nazionale.

Un Mercato da Seguire con Passione

Con gennaio all’orizzonte, i tifosi della Roma possono iniziare a sognare. Gli interventi attesi potrebbero non solo rinforzare la rosa, ma anche rilanciare le ambizioni di una squadra che ha bisogno di trovare continuità e solidità. Il mercato di gennaio si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena, e i giallorossi sembrano pronti a cogliere ogni opportunità per tornare a brillare.

Ti potrebbe interessare  quotazioni e info utili sulle azioni bianconere

Rimanete sintonizzati, perché la Roma è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, e noi saremo qui per raccontarvelo!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!