Filippo Bertuzzi

Milan, Fonseca: “Morata non mi ha mai preoccupato. Musah esterno mi piace”

Milan trionfa contro l’Empoli: le dichiarazioni di Paulo Fonseca

Paulo Fonseca in conferenza stampa

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, si è presentato in conferenza stampa dopo la convincente vittoria contro l’Empoli, partita valida per la quattordicesima giornata di Serie A. I tifosi rossoneri possono essere soddisfatti: “Oggi un bel Milan per 100 minuti”, ha commentato Fonseca.

Una prestazione di squadra equilibrata

“Abbiamo fatto una bellissima partita contro una squadra che è molto aggressiva difensivamente, che è la quarta difesa del campionato”, ha aggiunto l’allenatore. “Il nostro gioco è stato molto equilibrato sia in attacco che in difesa. È stato fondamentale il recupero palla nella metà campo offensiva, e avremmo potuto segnare 6-7 gol se non avessimo sbagliato alcune scelte finali”.

Musah e Chukwueze: l’equilibrio del Milan

Un altro aspetto sottolineato da Fonseca è stato il rendimento di Musah come esterno: “Mi sta piacendo molto Musah lì. L’Empoli gioca molte palle lunghe ed era importante avere questo ruolo per aiutare la squadra”. Ha anche elogiato Chukwueze per il suo contributo: “È rientrato due volte in area a fare il quinto. Questo modulo ci dà equilibrio”.

Ti potrebbe interessare  Pavan: "Ora la Juve è quello che è, ma domenica serve vincere" - Juventus

Sesto clean sheet in stagione

Il Milan ha mantenuto la porta inviolata per la sesta volta in questa stagione. “Su Gabbia posso dire solo cose buone: è un grandissimo professionista e sta assumendo un ruolo importante di leadership”, ha dichiarato Fonseca. “Oggi non abbiamo preso gol e non abbiamo concesso occasioni all’Empoli”.

Morata e Fofana: protagonisti della partita

Fonseca ha anche parlato di Morata, tornato al gol: “Non sono mai stato preoccupato da Morata. Conosco bene Alvaro, è un esempio per la squadra. E fare gol porta sempre fiducia”. Inoltre, ha elogiato la prestazione di Fofana: “Sta facendo una buona stagione e sta migliorando molto nel suo nuovo ruolo da solo in mezzo al campo”.

Ti potrebbe interessare  Corriere dello Sport - "Quattro quarti di Bologna" - Championsleague

La conferenza si è conclusa con un sorriso e l’entusiasmo di un allenatore soddisfatto. I tifosi possono guardare al futuro con ottimismo: il Milan sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli in questa stagione di Serie A.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!