Filippo Bertuzzi

Monza, Nesta: “Faccio fatica ad accettare il 4-0. Castro? Fatto un buon lavoro su di lui”

Monza Estromesso dalla Coppa Italia: La Riflessione di Alessandro Nesta

La sconfitta del Monza per 4-0 contro il Bologna negli ottavi di finale di Coppa Italia ha lasciato un segno profondo nel cuore dei tifosi e della squadra. Il tecnico Alessandro Nesta ha condiviso le sue impressioni in conferenza stampa, esprimendo la propria delusione per l’andamento della partita: “Loro hanno una rosa profonda, è una squadra che fa la Champions League e la differenza in campo si è vista. Il 4-0 però non mi è piaciuto e faccio veramente fatica ad accettarlo”. Queste parole risuonano come un forte richiamo alla realtà per una squadra che aspira a grandi traguardi.

Un Bologna Dominante

Il Bologna ha dimostrato di avere una formazione ben attrezzata, capace di gestire il gioco e di mettere in difficoltà i brianzoli. In particolare, Castro si è distinto con una prestazione eccezionale, contribuendo con due assist e un gol. Nesta ha elogiato il suo talento: “Si tratta di un buon giocatore che cerca sempre di prendere spazio per proteggere la palla. È un ragazzo dotato di un ottimo tiro; penso che stasera abbiamo fatto un buon lavoro su di lui”. Un riconoscimento che mette in luce l’importanza di avere giocatori di qualità per affrontare partite decisive.

Ti potrebbe interessare  Cagliari, dicembre sarà un mese di fuoco

Il Tabellino della Partita

Di seguito il tabellino della partita:

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm (32′ st Corazza), Casale, Lucumì (32′ st Erlic), Lykogiannis; Freuler (15′ st Moro), Pobega; Orsolini (40′ Dominguez), Ferguson (15′ st Urbanski), Iling; Castro. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Posch, De Silvestri, Beukema, Miranda, Fabbian, Odgaard, Ndoye, Karlsson. Allenatore: Italiano

Monza (4-4-2): Pizzignacco; D’Ambrosio (20′ st Carboni), Izzo, Caldirola, Birindelli; Ciurria (25′ st Martins), Colombo (25′ st Sensi), Valoti, Vignato (1′ st Mota); Maric, Petagna (20′ st Forson). A disposizione: Turati, Mazza, Pedro Pereira, Pablo Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Bianco, Caprari, Djuric. Allenatore: Nesta

Ti potrebbe interessare  Amorim vuole vendere Rashford, Zirkzee rimane? - Juventus

Arbitro: Ferrieri Caputi

Marcatori: 31′ Pobega, 35′ Orsolini, 18′ st Dominguez, 30′ st Castro (B)

Ammoniti: Izzo (M)

Guardando al Futuro

Nonostante la pesante sconfitta, il Monza ha l’opportunità di riflettere e riorganizzarsi. Ogni partita è una lezione e, come afferma spesso Nesta, è fondamentale imparare dai propri errori per crescere. I tifosi possono sperare in un immediato riscatto, con la consapevolezza che il percorso è ancora lungo e ricco di opportunità. La squadra dovrà reagire con determinazione e spirito di squadra per affrontare le sfide che verranno.

Il cuore del calcio batte forte e, sebbene la delusione di questo match sia palpabile, è proprio nei momenti difficili che si forgiano le squadre vincenti. Forza Monza!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!