Filippo Bertuzzi

NAZIONE, Kouame, Sottil e Quarta. CL in cassaforte – Fiorentina

La Fiorentina Trionfa sul Pafos: Emozioni e Rischi nel 3-2 Finale

Ieri sera, il cuore dei tifosi viola ha vissuto un’ottava di emozioni contrastanti. La Fiorentina, dopo una partita avvincente, ha conquistato una vittoria fondamentale sul Pafos, portando a casa tre punti preziosi che la collocano a quota 9 nella classifica di Conference. Questo risultato non solo ribadisce il 6° posto della squadra, ma garantisce anche una qualificazione matematica tra le prime 24, regalando ai tifosi la speranza di disputare almeno i play-off.

Un Match Avvincente con Colpi di Scena

Il tecnico Raffaele Palladino ha messo in campo una formazione audace, schierando Martinez Quarta a centrocampo accanto a Mandragora, mentre Pongracic ha fatto il suo ritorno in difesa dal primo minuto. Nonostante un inizio incerto, con il Pafos che ha creato più pericoli, i viola hanno saputo reagire. Al 38′, Kouame ha sbloccato il punteggio, portando la Fiorentina in vantaggio e infondendo nuova energia al gioco.

Ti potrebbe interessare  Juve, Fagioli via a gennaio? Marsiglia in pole, ma c'è anche la A. Valutazione e scenari

Il raddoppio è arrivato grazie a un’autorete di Goldar, frutto di un’azione ben orchestrata da Sottil, che ha scattato sulla sinistra e ha messo in mezzo un pallone insidioso per Kouame. Ma il match non è stato privo di tensione; un calo di concentrazione ha permesso a Jairo di accorciare le distanze, dimostrando che il Pafos era ancora in corsa.

La Resilienza della Fiorentina

Con meno di 20 minuti sul cronometro, Quarta ha avuto l’occasione di chiudere definitivamente la partita con un colpo di testa, ma la vera prova di nervi è arrivata nel finale. Un errore di Terracciano ha spalancato la porta a Jaja, che ha riportato i ciprioti sotto di una sola lunghezza, segnando il 3-2. La Fiorentina ha rischiato di perdere punti preziosi, ma alla fine ha saputo mantenere la calma e portare a casa la vittoria.

Ti potrebbe interessare  Ranieri: "Avevo smesso di allenare. Sarei tornato solo per Roma o Cagliari"

Con questa importante affermazione, Firenze può ora volgere lo sguardo alla prossima sfida contro l’Inter, dove si preannunciano emozioni forti e una battaglia intensa. I tifosi sono pronti a sostenere la squadra in questo nuovo capitolo della stagione, sperando che la vittoria contro il Pafos sia solo l’inizio di un percorso trionfale.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!