Filippo Bertuzzi

Parma-Lazio LIVE dalle 15.00|Primapagina | Calciomercato.com

Parma e Lazio: Emozioni e Colpi di Scena nella 14ª Giornata di Serie A

Oggi, domenica 1 dicembre, il palcoscenico è lo Stadio Tardini, dove Parma e Lazio si sfidano in un match cruciale della 14ª giornata del campionato di Serie A 2024/25. I padroni di casa, dopo una sconfitta interna contro l’Atalanta, sono determinati a ritrovare la vittoria, mentre i biancocelesti, reduci da cinque vittorie consecutive, vogliono continuare la loro marcia trionfale.

Il Match: Parma-Lazio 1-0

Il match ha visto il Parma trionfare con un gol di Man al 6′, dopo un errore in fase di costruzione da parte di Rovella. I gialloblù hanno saputo resistere agli assalti della Lazio, che ha visto annullare un gol a Castellanos per fuorigioco e ha subito salvataggi provvidenziali dalla difesa avversaria.

Ti potrebbe interessare  Champions League: Liverpool-Real Madrid 2-0. Tris Borussia Dortmund, cade il Monaco, super rimonta PSV|Champions League

Le Azioni Salienti del Primo Tempo

  • 6′ – GOL PARMA! Man punisce l’errore di Rovella con un tiro fulminante che non lascia scampo a Provedel.
  • 27′ – Salvataggio in extremis di Balogh su un colpo di testa di Castellanos.
  • 37′ – Ancora un gol annullato alla Lazio: Castellanos in posizione irregolare.
  • 41′ – Valeri salva sulla linea un tiro pericoloso di Isaksen.

Formazioni Ufficiali

Le due squadre hanno schierato i seguenti undici titolari:

  • Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Leoni, Valeri; Keita, Sohm; Man, Cancellieri, Haj; Bonny. Allenatore: Pecchia.
  • Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Conclusioni e Prossimi Passi

Con questa vittoria, il Parma conquista tre punti fondamentali per la sua corsa salvezza, mentre la Lazio dovrà riflettere sulla prestazione e cercare di riprendere la giusta rotta già dal prossimo incontro. I tifosi possono restare aggiornati e seguire le emozioni del campionato con DAZN, dove sarà possibile rivivere le migliori azioni di questa e delle prossime partite.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!