Filippo Bertuzzi

RN TRENDS | Dal ‘missile’ di Riise all’ultima perla di De Rossi: i numeri dei precedenti tra Ranieri e Giampaolo

I precedenti tra i due allenatori prima di Roma-Lecce: il capitolino è in netto vantaggio sullo svizzero

Foto Romanews.eu

Sabato, la Roma scenderà nuovamente in campo per affrontare il Lecce, nella 15^ giornata di Serie A. L’attesa cresce per questo incontro che si svolgerà allo Stadio Olimpico, dove la squadra di Marco Giampaolo arriva dopo un pareggio contro la Juventus. Per Claudio Ranieri, sarà un’importante opportunità di continuare la sua striscia positiva nei confronti con l’allenatore svizzero.

Ranieri contro Giampaolo: i precedenti

Questo sabato segnerà il match numero otto tra Claudio Ranieri e Marco Giampaolo. Attualmente, il mister giallorosso vanta un record impressionante di 6 vittorie e un pareggio. Il primo incontro tra i due risale al 29 aprile 2007, quando Ranieri, alla guida del Parma, sconfisse Giampaolo con un 2-1, segnando l’inizio di un’affermazione che ha portato i ducali a una salvezza insperata.

Ti potrebbe interessare  CIARDI: "Paredes deve andare in campo con l'Atalanta"

Ricordiamo anche il primo incontro ufficiale tra Ranieri e la Roma, avvenuto nella stagione 2009-10. In quell’occasione, i giallorossi si imposero per 2-1 sul campo del Siena, grazie a un magnifico gol su punizione di John Arne Riise al minuto 89. Tra i successi di Ranieri, spiccano anche le vittorie contro il Catania nel 2011 e il Marassi nel 2019, con il gol decisivo di Daniele De Rossi.

I numeri parlano chiaro

Analizzando i numeri, emerge chiaramente il predominio di Ranieri nelle sfide contro Giampaolo:

  • Vittorie Ranieri: 6
  • Pareggi: 1
  • Vittorie Giampaolo: 0
  • Gol fatti dalle squadre di Ranieri: 15
  • Gol fatti dalle squadre di Giampaolo: 8

Con questi dati in mente, i tifosi della Roma possono essere ottimisti per il match di sabato. La storia è dalla parte di Ranieri e la squadra è pronta a scendere in campo per regalare emozioni ai propri sostenitori. Non resta che attendere il fischio d’inizio e godersi lo spettacolo!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!