Filippo Bertuzzi

Roma-Atalanta 0-2, gol di De Roon e Zaniolo

“`html

Atalanta inarrestabile: la Dea batte la Roma e rimane in corsa scudetto

Data: 2 dicembre 2024 – Luogo: Roma

La Dea non si ferma più! Con una prestazione cinica e spietata, l’Atalanta conquista una vittoria fondamentale contro la Roma, mantenendosi a solo un punto di distanza dal Napoli in classifica. Decisivi i gol di Marten De Roon e dell’ex Zaniolo, che con un colpo di testa sigilla il risultato. Per i giallorossi, invece, si tratta della quarta sconfitta consecutiva in campionato, un momento difficile da digerire per la tifoseria.

Un match di emozioni e tensione

La partita si è svolta all’Olimpico, dove il clima era acceso da striscioni e cori di incoraggiamento per Edoardo Bove, uno dei giovani talenti della Roma. Il tecnico Ranieri ha schierato una formazione esperta, con Hummels in difesa e Dybala libero di inventare in attacco. Dall’altra parte, Tullio Gritti, subentrato a Gasperini, ha puntato sulla qualità di De Ketelaere a supporto di Retegui e Lookman.

Ti potrebbe interessare  Aston Villa Juve, undicesimo clean sheet! Il dato clamoroso

Il primo tempo ha visto i giallorossi partire forte, con Paredes che ha avuto una buona occasione parata da Carnesecchi. Nonostante le buone intenzioni della Roma, l’Atalanta ha dimostrato di essere una squadra solida, creando diverse opportunità senza concretizzarle. Il primo tempo si è chiuso con i bergamaschi in vantaggio nel possesso palla, ma con la Roma che ha difeso bene.

La ripresa e il colpo decisivo

Nella ripresa, il ritmo della partita è aumentato. Dybala ha cercato di illuminare il gioco, ma è stata l’Atalanta a trovare il gol al 24’ con De Roon, il cui tiro, deviato dalla schiena di Celik, ha ingannato il portiere giallorosso. Un duro colpo per la Roma, che ha reagito con determinazione, ma le speranze di pareggio sembravano svanire.

Il finale di partita ha riservato altre emozioni, con Zaniolo che, all’ultimo minuto, ha siglato il raddoppio con un colpo di testa, esultando sotto la curva e mostrando la sua voglia di rivalsa. La festa dell’Atalanta è stata meritata, mentre la Roma dovrà riflettere profondamente su questo momento critico.

Ti potrebbe interessare  Napoli, Conte: "Visto la Roma? Calcio italiano ha livello molto alto pure in Europa"

Prossimi appuntamenti e speranze

Con questa vittoria, l’Atalanta si piazza al secondo posto della classifica, alimentando le speranze di contesa per il titolo. Le prossime partite saranno decisive per entrambe le squadre: la Dea dovrà mantenere alta la concentrazione per continuare la corsa scudetto, mentre la Roma dovrà trovare il modo di risollevarsi e tornare a conquistare punti per non perdere ulteriore terreno.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo emozionante campionato di Serie A, dove ogni partita riserva sorprese e colpi di scena!

“`

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!