Filippo Bertuzzi

Roma-Atalanta, Zaniolo torna all’Olimpico da ex: cosa non ha funzionato in giallorosso|Primapagina

Roma-Atalanta: Zaniolo Torna all’Olimpico da Ex

Il mondo del calcio è pieno di storie di ritorni, di emozioni e di rivalità che si intrecciano. In questa cornice, Nicolò Zaniolo torna all’Olimpico, dopo 690 giorni, per affrontare la sua ex squadra, la Roma, con la maglia dell’Atalanta. Questo atteso incontro, valido per la 14ª giornata di campionato, promette di essere ricco di tensione e nostalgia.

Un Ritorno Carico di Significato

Il 12 gennaio 2023 segna l’ultima apparizione di Zaniolo con la Roma, in una sfida di Coppa Italia contro il Genoa, che si è conclusa con una vittoria per 1-0 grazie a un gol di Dybala. Da quella partita, la sua carriera ha preso una piega inaspettata, portandolo a trasferirsi in Turchia, al Galatasaray, dopo che i fischi dei tifosi avevano segnato il suo addio. Ma cosa è andato storto nel suo percorso con la Roma?

Le Difficoltà di Zaniolo in Giallorosso

Quando Zaniolo approdò a Roma, le aspettative erano altissime. Considerato un predestinato, il suo debutto in Champions League al Bernabeu nel 2018 fece sognare i tifosi. Tuttavia, due gravi infortuni al ginocchio nel 2020 e nel 2021 hanno frenato la sua crescita, rendendo difficile mantenere un legame solido con i tifosi. Tra alti e bassi, il rapporto non è mai decollato completamente. Seppur avesse segnato un gol importante in finale di Conference League, la sua personalità forte ha spesso suscitato opinioni contrastanti.

Ti potrebbe interessare  Lamela: “In finale di Europa League pensavo solo a vincere con il Siviglia” - Forzaroma.info - Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video

Il Nuovo Inizio con l’Atalanta

Oggi, Zaniolo ha una nuova occasione per brillare. L’Atalanta, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ha deciso di scommettere su di lui, riportandolo in Italia dopo le sue esperienze all’estero. Con 12 presenze fin qui, Zaniolo ha già messo a segno un gol in Europa, ma continua a partire dalla panchina. La sfida di stasera potrebbe rappresentare un nuovo inizio, ma le scelte di Gasperini lo vedono come un possibile subentrante, piuttosto che un titolare.

Ti potrebbe interessare  Juventus-Bologna: formazioni, dove vederla in tv e streaming|Serie A

Le Probabili Formazioni di Roma e Atalanta

Per la sfida di stasera, le formazioni prevedono:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk.
All.: Ranieri.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
All.: Gasperini.

Un Match da Non Perdere

Il match tra Roma e Atalanta non è solo una partita di calcio; è un palcoscenico dove storie di riscatto e rivalità si intrecciano. Per Zaniolo, tornare all’Olimpico significa confrontarsi con il suo passato, in uno stadio che lo ha visto protagonista e, a volte, anche criticato. Sarà interessante vedere come reagirà il pubblico e quale impatto avrà Zaniolo in campo, sia che parta titolare o che entri a gara in corso. Non resta che attendere il fischio d’inizio di questo attesissimo incontro.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!