Filippo Bertuzzi

Sampdoria, Sottil: “Abbiamo fatto meglio di Palermo. Esonero? Penso al Sassuolo”|Altri campionati Italia

Sampdoria: Le parole di Andrea Sottil dopo il pareggio con il Catanzaro

La Sampdoria sta attraversando un periodo difficile, ma l’allenatore Andrea Sottil non perde la lucidità. Dopo il pareggio emozionante per 3-3 contro il Catanzaro, Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni che offrono uno sguardo profondo sulla situazione attuale della squadra e su come affrontare il prossimo incontro contro il Sassuolo.

Un’analisi della partita

Commentando la prestazione della sua squadra, Sottil ha affermato: “Abbiamo approcciato bene senza soffrire, siamo andati in vantaggio meritatamente, abbiamo fatto meglio rispetto a Palermo”. Tuttavia, il tecnico non ha nascosto la sua frustrazione per le disattenzioni difensive che hanno portato a gol evitabili. “Nei gol ci sono delle disattenzioni. Sui gol piazzati ci deve essere più lucidità”, ha aggiunto, sottolineando la necessità di migliorare in queste situazioni critiche.

Ti potrebbe interessare  Il padre di Delprato: "Mio figlio ha ricoperto diversi ruoli, ma come braccetto a tre sarebbe perfetto" - Parma

Responsabilità e determinazione

Sottil ha espresso la sua volontà di lavorare sodo per correggere gli errori: “Le mie responsabilità sono quelle di mettere a posto queste cose. È un momento tosto, io devo lavorare e mettere a posto queste cose”. La sua determinazione si riflette anche nella necessità di ottenere punti: “Dobbiamo ingranare uno o due vittorie di fila per trovare serenità”.

Il futuro e l’esonero

Quando è stato interrogato sulla possibilità di un esonero, Sottil ha risposto chiaramente: “Sono concentrato per fare allenatore e pensare a preparare le partite come quella contro il Sassuolo. Il mio pensiero è la squadra”. Questo atteggiamento riflette la sua dedizione e il suo impegno nel cercare di far tornare la Sampdoria sulla retta via.

Giocatori chiave e strategie

Parlando dei singoli, Sottil ha elogiato l’ingresso di Leonardi, definendolo un giocatore di qualità che può fare la differenza. Tuttavia, ha anche evidenziato le aree in cui i suoi ragazzi devono migliorare: “Tutino ha sbagliato un gol facile, ma dobbiamo lavorare e solo con compattezza si può uscirne”. La sfida ora è trovare la giusta condizione fisica per tutti i giocatori e creare una squadra coesa in grado di affrontare le difficoltà.

Ti potrebbe interessare  Inter, quanti clean-sheet ora. Inzaghi: "Ma non riguarda solo la difesa" - Inter

Conclusione

La Sampdoria è chiamata a una reazione immediata, e le parole di Andrea Sottil offrono uno spiraglio di speranza in un momento di grande incertezza. Con la giusta mentalità e determinazione, i blucerchiati possono superare questa fase difficile e tornare a lottare per i risultati che i loro tifosi meritano. L’appuntamento con il Sassuolo si avvicina e i tifosi sperano di vedere una squadra pronta a dare il massimo.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!