Filippo Bertuzzi

Serie B 15ª giornata, Pisa-Cosenza 2-2, Frosinone-Cesena 3-2, Palermo-Spezia 2-0

Serie B: Sorprese e Rivoluzioni nel Campionato

La 15ª giornata di Serie B ha riservato emozioni forti e colpi di scena che hanno scosso la classifica e le aspettative delle squadre coinvolte. La notizia del giorno è senza dubbio la prima sconfitta in campionato dello Spezia, che cade sotto i colpi di un Palermo in grande forma, mentre il Cosenza riesce a strappare un incredibile pareggio contro il Pisa grazie a un gol mozzafiato di Fumagalli all’ultimo minuto.

Palermo Domina e Ferma lo Spezia

Al Barbera, il Palermo ha dimostrato di essere tornato in carreggiata, infliggendo una sconfitta per 2-0 allo Spezia, l’unica squadra ancora imbattuta fino a questo momento. Dopo un primo tempo dominato dai rosanero, con un Gori in grande spolvero che ha salvato i liguri in diverse occasioni, il Palermo ha finalmente sbloccato il punteggio con un colpo di testa di Baniya al 35′. Nella ripresa, un autogol di Wisniewski ha chiuso i giochi, regalando ai padroni di casa tre punti fondamentali e lanciandoli al settimo posto della classifica.

Ti potrebbe interessare  Toldo: "Napoli fotografia di Conte con la programmazione della società negli ultimi 7-8 anni"

Il Cosenza Rimedia una Beffa al Pisa

La partita tra Pisa e Cosenza si è trasformata in un thriller calcistico, con un finale da cardiopalma. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Lind e Piccinini, i toscani sembravano in controllo. Tuttavia, il Cosenza ha trovato la forza di reagire, con Mazzocchi che ha riaperto i giochi al 72′. Ma il vero colpo di scena è arrivato al 92’, quando Fumagalli ha siglato un gol incredibile, portando il punteggio sul 2-2 e regalando ai Lupi il settimo risultato utile consecutivo. Inzaghi, ora secondo in classifica, dovrà riflettere su questa beffa che potrebbe costargli caro nella corsa alla vetta.

Frosinone Torna alla Vittoria Contro il Cesena

Il Frosinone ha ottenuto la sua prima vittoria casalinga della stagione, battendo il Cesena 3-2 in un incontro ricco di emozioni. Dopo un avvio difficile, i gialloblù sono riusciti a sbloccare il risultato grazie a un errore del difensore avversario, seguito da un rigore trasformato da Marchizza. Nonostante il tentativo di rimonta del Cesena, con Shpendi che ha segnato il suo decimo gol in campionato, il Frosinone ha mantenuto il vantaggio, portando a casa tre punti fondamentali.

Ti potrebbe interessare  Adidas, la Roma entra a far parte dell'Elite Team dalla stagione 2025/2026 (FOTO)

Un Sabato di Grande Calcio

Con la giornata che si chiude con Salernitana-Carrarese, i tifosi possono riflettere su un sabato di grande calcio, ricco di colpi di scena e di emozioni. La lotta per la promozione si fa sempre più avvincente e ogni partita sembra essere un’opportunità per le squadre di dimostrare il loro valore. Rimanete sintonizzati per gli aggiornamenti e le analisi delle prossime sfide!

Non dimenticate di seguire il campionato, perché ogni partita può riservare sorprese e momenti indimenticabili che solo il calcio sa regalare!

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!