Alcaraz sbanca Roma: Musetti e Sonego sorprendono i Berrettini

Filippo Bertuzzi

Alcaraz sbanca Roma: Musetti e Sonego sorprendono i Berrettini

ATP, Carlos Alcaraz, Jasmine Paolini, Mirra Andreeva, Roland Garros, Sara Errani, Wimbledon, WTA

Carlos Alcaraz ha dimostrato la sua superiorità nel secondo turno dell’ATP Masters 1000 di Roma, superando il serbo Laslo Djere con un punteggio di 7-6 6-2. Il match è stato caratterizzato da un primo set estremamente combattuto, dove Alcaraz ha faticato a trovare il ritmo ottimale, con Djere che ha mostrato segni di forza, portandosi in vantaggio con un break. Tuttavia, nel momento decisivo del tie-break, il giovane spagnolo ha cambiato marcia, chiudendo 7-2, il che dimostra la sua abilità nel gestire la pressione, un tratto distintivo del suo gioco.

Nel secondo set, la situazione ha preso una piega netta a favore di Alcaraz. Dopo un medical timeout richiesto da Djere a causa di un problema al gomito, il campione in carica di Roland Garros e Wimbledon ha approfittato della confusione avversaria, vincendo quattro giochi consecutivi e portandosi agevolmente sul 6-2. La sua capacità di adattarsi alle avversità e di rimanere concentrato è ancora una volta emersa, solidificando la sua posizione nel circuito e il suo obiettivo di rivincere il titolo a Roma.

Ti potrebbe interessare  Alcaraz avanza agli ottavi: batte Djere in un match mozzafiato!

Guardando al futuro, Alcaraz si prepara ad affrontare Karen Khachanov negli ottavi di finale. Questo incontro pone Alcaraz di fronte a un avversario esperto, che pur non avendo mai raggiunto il suo livello nelle classifiche di agosto, presenta un notevole tennis su terra battuta. La curiosità sarà alta riguardo alle performance storiche tra i due: Alcaraz ha dimostrato di essere in forma smagliante e attualmente occupa una posizione elevata nel ranking ATP, mentre Khachanov avrà bisogno di mostrare la massima determinazione.

Passando al lato femminile della competizione, Mirra Andreeva ha conquistato il pass per gli ottavi di finale del WTA 1000 di Roma, lasciando dietro di sé la battagliera Linda Noskova con un doppio 6-1 7-5. La giovane tennista russa, in rapida ascesa nel circuito, si prepara a sfidare la danese Tauson, in un incontro che promette di rivelare ulteriormente il talento emergente di Andreeva. Quest’ultima, infatti, ha dimostrato una notevole solidità e versatilità, caratteristiche che potrebbero rivelarsi decisive nei turni successivi.

Ti potrebbe interessare  Paolini avanza agli ottavi: sorpresa contro Ostapenko nel torneo!

In un’altra nota positiva per il tennis italiano, le coppie Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse in carica nel doppio femminile, avanzano ai quarti con una vittoria combattuta per 6-4 4-6 10-7 sul duo Putintseva-Fernandez. Questo risultato testimonia non soltanto la loro determinazione, ma anche la crescente competitività del tennis italiano nel circuito femminile. La loro prossima sfida vedrà opposti le vincitrici di Eala-Gauff contro Grant-Pigato, aumentando ulteriormente l’attesa per il torneo.

Da oltre 4 anni mi dedico a scrivere di calcio, calcio mercato e sport in generale. Spero ti piacera' tutto cio che condivido qui!

Lascia un commento